È il campione di tutti i tempi, 18 major nel suo palmarès, un record imbattuto.
Stiamo parlando del grande Jack Nicklaus, stella americana che insieme alle altre leggende Arnold Palmer e Gary Player, i “Big Three” hanno fatto sognare i golfisti di tutto il mondo.
Ma Nicklaus non è stato solo un campione in campo, all’età di 79 anni si è dimostrato un vero campione in solidarietà.
Dopo oltre 50 anni sempre al suo polso, l’Orso d’Oro ha deciso di mettere all’asta il suo Rolex Day-Date, testimone insostituibile di una carriera che ha cambiato per sempre il volto di questo sport.
“”Questo è il primo orologio che abbia mai posseduto e l’unico che ho indossato a ogni singolo torneo ” ha detto il campione americano
“Mi ha accompagnato per oltre cinque decadi indicandomi sempre la strada. Separarsi ha certamente un sapore agrodolce. Da una parte mi mancherà l’opportunità di indossarlo e averlo come promemoria costante di alcuni dei momenti più memorabili della mia vita ma, dall’altra, so che la sua separazione aiuterà innumerevoli bambini e le loro famiglie”.
L’intero ricavato dell’asta benefica, che si terrà il 10 dicembre 2019 a New York, sarà interamente devoluto alla Fondazione per la Cura della Salute dei Bambini di Jack Nicklaus, a ulteriore conferma della bontà d’animo e del grande cuore del giocatore.
“Ho detto molte volte che il lavoro svolto dalla nostra Fondazione e dal Nicklaus Children’s Hospital è molto più gratificante di qualsiasi putt imbucato per vincere una gara. Quindi sapere che il 100% del denaro raccolto dalla vendita dell’orologio, che ho indossato per oltre mezzo secolo, andrà a beneficio diretto delle cure pediatriche è un tesoro grandissimo”.