Nella zona ospitalità dell’Istituto per il Credito Sportivo si è svolta l’annuale consegna dei premi GEO – Impegnati nel Verde assegnato dalla Sezione Tappeti Erbosi della Federgolf ai circoli che più si sono distinti nell’applicazione di interventi e protocolli che abbiano come obiettivo una maggiore sostenibilità ambientale. Per la FIG erano presenti il Vicepresidente Bozzi, il Segretario Onorario Manca e il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Minelli, mentre il Commissario Paolo D’Alessio rappresentava l’ICS. Ospite d’onore della cerimonia è stato Steve Isaac, Direttore dei progetti di sostenibilità del Royal and Ancient Golf Club di St. Andrews che si è congratulato con la Federgolf per il lavoro svolto in questp ambito.
Ecco i circoli premiati per le diverse categorie: Acqua: GC Villa Condulmer; Biodiversità: GC: Les Iles; Patrimonio Artistico, Storico e Culturale: GC Acaya, GC Archi di Claudio, GC Frassanelle, GC S. Domenico; Energia: GC Dolomiti, GC Garfagnana, GC Perugia; Paesaggio: GC Varese.
Il premio GEO che rappresenta il riconoscimento più importante in quanto tiene conto di tutti i parametri presi in esame, è stato assegnato al GC Carimate.