Stop alle gare per Dustin Johnson che martedì 5 settembre ha subito un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per riparare un danno alla cartilagine.
L’operazione è stata eseguita a Fort Lauderdale, in Florida, dal chirurgo ortopedico George Caldwell, famoso nell’ambito sportivo per aver lavorato con squadre del calibro della Miami Dolphins, nel football e della Miami Marlins nel baseball.
La procedura è stata di routine e permetterà all’ex numero 1 del mondo di tornare in campo già alla fine dell’autunno.
DJ aveva già subito una procedura simile nel 2011 al ginocchio destro, operato a dicembre, tornò alle competizioni già a metà del gennaio successivo.
Era partita nel migliore dei modi la stagione 2019 per l’americano con la vittoria a febbraio al WGC-Mexico Championship. Con questo primo posto diventò il quinto giocatore negli ultimi 50 anni a vincere 20 titoli sul PGA Tour prima di compiere 35 anni.
Due secondi posti in due major poi, dopo il PGA Championship, c’è stata una battuta d’arresto.
Negli ultimi otto tornei del PGA Tour, DJ è rimasto fuori dai primi 15 classificati, registrando uno dei peggiori momenti della sua carriera e il motivo sarebbe imputabile proprio ai dolori al ginocchio sinistro.