Il World Wide Technology si sposta a “casa” di Tiger Woods
Il PGA Tour ha annunciato martedì mattina che il World Wide Technology Championship 2023 sarà spostato da Mayakoba al corso El Cardonal situato a Diamante Cabo San Lucas.
Il campo progettato da Tiger Woods sostituirà il campo progettato da Greg Norman dopo che quest’ultimo ha ospitato l’apertura della stagione LIV Golf a febbraio.
Inaugurato nel 2014, El Cardonal è il primo campo da golf progettato dall’82 volte vincitore del PGA Tour Tiger Woods e TGR Design, e ospiterà uno dei due eventi messicani di questa stagione insieme al Mexico Open a Vidanta.
Il percorso disegnato dalla leggenda del golf è un par 72 di 7.300 yard.
Le dichiarazioni di Ken Jowdy, CEO di Legacy Properties e sviluppatore del percorso di Cabo San Lucas
“Siamo onorati ed entusiasti dell’opportunità di mostrare al mondo quale fantastica destinazione per il golf è diventata la regione di Los Cabos. Ospitare il World Wide Technology Championship avrà un impatto incredibile sul territorio e porterà un’esposizione senza pari alla nostra regione. Siamo grati a WWT e al PGA TOUR per aver portato questo evento di livello mondiale a Diamante”.
A febbraio, Borja Escalada, CEO di RLH Properties, proprietaria del resort Mayakoba, ha dichiarato che vorrebbe ospitare eventi sia del PGA Tour sia per il Liv Golf con lo scopo di “costruire un ponte” tra le due parti, tuttavia, ciò è stato rapidamente ribattuto dal commisioner del PGA Tour che ha dichiarato che al contrario “hanno bruciato un ponte”.
Il rinnovato World Wide Technology Championship vedrà la partecipazione di 132 giocatori in competizione per 500 punti FedExCup e farà parte del programma autunnale del massimo circuito americano.
Tiger Woods aiuta la stella del baseball Mike Trout a progettare un nuovo campo nella città natale del campione MLB nel New Jersey.
Uno dei più grandi nomi del baseball collaborerà con il più grande nome del golf per aiutare la star del baseball a realizzare il sogno di costruire un campo da golf da campionato nella sua città natale.
Mike Trout, tre volte MVP dell’American League e 10 volte All-Star con i Los Angeles Angels, lavorerà con Tiger Woods e la sua attività di progettazione di campi da golf per creare Trout National – The Reserve, un campo da golf privato da campionato a 18 buche a Vineland nel New Jersey.
La costruzione del progetto dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e dovrebbe essere aperta nel 2025.
Le dichiarazioni di Mike Trout
“Amo South Jersey e amo il golf, quindi creare Trout National The Reserve è un sogno che diventa realtà. Avremo un campo da golf progettato da Tiger? È semplicemente incredibile pensare che questo progetto sia cresciuto fino al punto in cui lavoreremo con Tiger Woods, che molti considerano il più grande e influente giocatore di golf di tutti i tempi”.
Il comunicato afferma che il progetto includerà anche un campo pratica di livello mondiale, un’area di gioco corto, una club house, un ristorante, un alloggio e una cappella per matrimoni, tra gli altri servizi.