Chi non è cascato, da piccolo, nell’acquisto del famoso libro dei Guinness dei primati? Io ne avevo uno bellissimo nei primi anni 90 con una copertina scintillante a stelle argentate.

Ora c’è il sito, comodissimo da visionare, dove ho iniziato la ricerca di alcuni guinness golfistici intriganti. C’è una ricerca che porta a 529 risultati ma oggi ne diamo solo un assaggio.

1) Il tee più grande del mondo: Ebbene si, un pazzo di nome Jim Bolin ha costruito il tee di legno più grande della storia. E’ alto 9,37 metri per un diametro di testa (dove appoggiamo la pallina) di 1.91 metri. Il materiale è pino pregiato e la leggenda narra che sia stato costruito tutto da un unico pezzo. Quanto dovrà essere grande la palla per un tee così?

2) La Plum Quick Motors ha deciso di truccare il proprio Golf Cart. Di solito ci si rilassa tra i fairway ed i mortori sono elettrici. Loro hanno esagerato, portando il bolide, nell’ottobre 2014, in South Carolina, a toccare i 191,12 KM/H. Buona idea per il gioco lento?

3) Perché non collezionare un paio di bastoni vintage? O magari la sacca di qualche campione? Ci ha pensato Robert Lantsoght, felice ristoratore a Malaga, in Spagna. La collezione è nata nel 1992 e oggi si attesta sui 4,393 pezzi unici. Molti dei quali nel suo ristorante in Costa del Sol. Ci andiamo?

4) Chi ha la velocità maggiore di swing di tutto il mondo? E’ stato misurato un Drive il 23 Gennaio del 2013, scagliato nello splendido campo pratica dell’Orange County Driving Range ad Olrando, in Florida. 349,38 km/h (217.1 mph) sono stati i dati restituiti dal trackman per Ryan Winther (USA) che ormai è diventato un idolo per i più giovani anche sulla rete. Lo sfidiamo?

5) Magari il campo sarà corto ma non una buca nello specifico. Stiamo parlando della buca di golf più lunga del mondo che si trova in Giappone. Al Satsuki Golf Club possiamo provare a sfidare questo lunghissimo par 7 che misura ben 881 metri. Credo che sentirsi dire dai più forti che con 5 colpi hanno fatto eagle…. sia un’esperienza da provare!

Ne sto leggendo altri, vi tengo aggiornati, ma aspetto che qualcuno si proponga per un record tutto italiano…

 

Swing Your Life