Tiger Woods ha annunciato sul suo sito che ha in programma di partecipare a tre eventi entro la fine dell’anno. Il primo sarebbe il Safeway Open (13-16 ottobre, al Silverado Resort and Spa di Napa, California), seguito dal Turkish Airlines Open (3-6 novembre, Antalya, Turchia) e dal Tiger Woods Foundation-run Hero World Challenge (1-4 dicembre, Albany, Bahamas). Prevista anche una partecipazione al Tiger Woods Invitational presented by USLI (10-11 ottobre, Monterey Peninsula, California).
“La mia riabilitazione è arrivata al punto che ora mi sento di poter pianificare impegni in campo, anche se ho ancora lavoro da fare – ha dichiarato -. Se potrò giocare dipende dai miei continui progressi e miglioramenti. La speranza è che il mio gioco sia pronto per ripartire.”
L’ultimo torneo a cui aveva partecipato è stato il Wyndham Championship, nell’agosto del 2015, in cui terminò decimo. In settembre, per la seconda volta nell’anno, Tiger ha poi subito un’operazione alla schiena, con un successivo intervento a fine ottobre. È stato così il primo anno, dal 1994, che Woods ha perso tutti i major in calendario.
“È stata una scelta difficile rinunciare a tutti quei tornei che sono così importanti per me – ha detto ancora -. Ma stavolta ho molta fiducia in un pieno recupero e non volevo affrettare le cose.”
Sul fronte sentimentale, la sua ultima ex-fidanzata ufficiale, la campionessa olimpica di sci alpino Lindsey Vonn, ha di recente dichiarato di amare ancora Tiger, anche se la loro convivenza non era stata facile a causa dei numerosissimi impegni di entrambi.