A tre settimane esatte dalla tradizionale Cena dei Campioni, in cui il vincitore del Masters dell’anno precedente ha l’onore e l’onere di decidere il menù, l’Augusta National ha ufficializzato quello selezionato per l’occasione da Jon Rahm, prologo dell’edizione numero 88 del major georgiano in programma dall’11 al 14 aprile.
Una scelta in piena tradizione iberica con l’inserimeto di tipici piatti baschi in onore della sua terra d’origine. Si partirà con Tapas y Pintxos, con una selezione di jamòn e lombo iberico, l’Idiàzabal, un formaggio basco, con tartufo nero, la classica tortilla de patatas, le lenticchie stufate, le crocchette di pollo e la chistorra con patatas, tipo di insaccato di origine basco-navarra e aragonese elaborato con carne macinata fresca di maiale.
Come primo piatto Rahm ha voluto l’insalata di Txangurro (granseola), mentre per il piatto principale i campioni Masters potranno scegliere tra il Chuletòn alla brace oppure il Rodaballo (rombo) al Pil-Pil, con asparagi bianchi della Navarra.
A chiusura, millefoglie con crema e panna, poi in alto i calci, per brindare a un’altra leggendaria edizione del major più affascinante al mondo.