Oggi c’è un golf trasversale all’età, alla cultura, al tipo di interesse e coinvolgimento, ma con un rigoroso fil rouge: essere donna.
Questa giornata è dedicata a tutte noi, donne golfiste e alla nostra voglia di migliorarci quotidianamente.
Si sa, non è facile attirare l’attenzione del pubblico italiano su uno sport diverso dal calcio.
Se poi a praticarlo è una donna, l’impresa sembra quasi impossibile. Eppure sono proprio le donne ad aver regalato allo golf ‘made in Italy’ le soddisfazioni maggiori degli ultimi vent’anni.
Le loro epiche vittorie hanno la personalità di proette che hanno fatto la storia, da Diana Luna a Giulia Sergas, fino alle ragazze della Nazionale Italiana Femminile che portano alto i colori azzurri in giro per il mondo. Alessia Nobilio, Caterina Don, Alessandra Fanali Benedetta e Angelica Moresco, Emilie Paltrinieri da poco vincitrice del German Open, Virginia Elena Carta che ha trascinato la Duke University all’ambito titolo NCAA e a tutte le giovanissime che si stanno facendo strada nel panorama internazionale.
L’obiettivo? Incrementare sempre più il numero di giocatrici, fidelizzare le attuali tesserate e valorizzare il settore tecnico attraverso attività ed eventi.
Basta pensare a questo sport come prettamente maschilista, il golf in questi ultimi anni non è mai stato così rosa!
E allora Happy Women’s Golf Day a tutte noi!