Se amate il golf avete letto sicuramente la notizia della vittoria di DJ, Dustin Johnson che ha fatto suo il Travellers, terzo torneo post lockdown del PGA Tour. Ebbene, a tutti è chiaro, e nessuno resta più colpito, del premio di 1.332.000 dollari che si è messo in tasca DJ. Quello che però non tutti sanno è la conseguenza della vittoria.
DJ un golf da record
Il Travelers Championship è stato il 21° sigillo sul PGA Tour per il giocatore americano. L’aspetto più curioso e significativo che con quello appena conquistato, DJ ha ottenuto almeno un successo per ogni anno negli ultimi 13 anni. Meglio di lui nella storia del golf solo tre leggende del calibro di Arnold Palmer, Jack Nicklaus e Tiger Woods, che sono riusciti a raggiungere un’impresa simile. I primi due che hanno allungato la loro striscia a 17 mentre Woods si è invece fermato a 14.
Ma non è tutto. Il successo a Cromwell ha permesso al 36enne di Columbia di sfondare il muro dei 63.000.000 di dollari di premi ottenuti (63.722.508), diventando così il quinto giocatore, nella lista di tutti tempi, ad aver guadagnato di più in carriera. Ora nel mirino c’è il figiano Vijay Singh, quarto con poco più di 7.000.000 incassati rispetto a Johnson.
Dustin soddisfatto
“Sono ovviamente felicissimo – la gioia del player a stelle e strisce – Riuscire a vincere per 13 anni sul tour è davvero motivo d’orgoglio. Spero di continuare su questa lunghezza d’onda”.
Ha completato la gioia la notizia del rientro tra i primi cinque nel mondo, top five dal quale era uscito nel 2016 dopo l’RBC Heritage.