Guido si racconta in uno scambio di audio messaggi su WhatsApp che stanno diventando una piacevole consuetudine prima, dopo, talvolta durante i Tornei dell’European Tour.

Questa settimana affronterà il BMW PGA CHAMPIONSHIP, torneo delle Rolex Series e gara “flagship” del tour che ha sede a Wentworth dove si disputerà la battaglia su 72 buche.

“Grazie alla Modest Golf ed al mio manager Niall Horan è stata prenotata una partenza in prova campo con Rory McIlroy, poi sul tee è arrivato anche Rafa Cabrera Bello, non potevamo dirgli di no, cosa ne pensi?”

Inizia così lo scambio divertente con Miglio (sui social @migliaus) che racconta di un’esperienza dove ha potuto valutare campo e prestazioni degli avversari.

“Il campo è perfetto, i green soprattutto visto che possono essere gestiti con un sistema di ventilazione. Sono duri e veloci. Non sono così “tosti” i fairway ma ho provato il campo la mattina quindi potrei avere qualche sorpresa quando giocherò nel pomeriggio”

Si, Miglio, ma com’è giocare con Rory?!?!?

“Rory è impressionante, ha un Driver lunghissimo ma la cosa che mi ha impressionato di più è il fatto che “spacca il fairway a metà” ad ogni teeshot. Abbiamo parlato di come gestisce il suo tempo ed il calendario, ho portato a casa qualche segreto in più”.

Guido poi si lascia andare su Rafa e accenna anche ad un’altra prova campo fatta con Jose Maria Olazabal.

“Disponibilissimi tutti e due, mi hanno spiegato come in certe buche sia fondamentale la strategia dal tee. Olazabal gioca questo campo da tanti anni, non ero ancora nato quando lui qui faceva scintille, mi ha spiegato tutte le “zone d’ombra” del percorso, è stato molto disponibile e come sempre d’ispirazione”.

E Bravo Guido, nonostante le due vittorie nel 2019 sull’European Tour, vai in campo con la voglia di imparare dai saggi del golf mondiale.

Con dei maestri così…

 

Swing Your Life