State attenti la prossima volte che chiederete il passo al team che vi precede in campo e che avanza secondo voi con un ritmo troppo lento.

Oppure semplicemente se chiederete al flight davanti a voi di accelerare i tempi.

Un uomo è stato arrestato martedì 5 maggio dalla polizia a Hartfort, nell’area di New Britain (Connecticut, USA), quando ha estratto la pistola e l’ha sventolata di fronte ai giocatori che lo seguivano, rei di essersi lamentati per il gioco lento del suo gruppo.

Il fatto è successo sullo Stanley Course di Hartford. Alejandro Baeza, 22enne di Wethersfield, è stato accusato per atteggiamento minaccioso e violazione della quiete pubblica. Secondo la polizia, c’è stato uno scambio di opinioni che un po’ alla volta si è fatto piuttosto concitato fra i due gruppi, che hanno iniziato a litigare sulle regole dell’etichetta e del ritmo di gioco. A un certo punto un componente del gruppo partito per primo si è avvicinato al suo cart e ha preso l’arma da fuoco. Dopo averla nascosta sotto l’abbigliamento è tornato verso il secondo team e ha mostrato ai giocatori la pistola. I componenti del secondo flight hanno subito avvisato in club house e di lì a poco è arrivata una pattuglia della locale polizia di New England, che ha proceduto all’arresto di Alejandro Baeza, requisendogli la pistola e il relativo permesso.

Chissà se nel prossimo adeguamento delle regole, ormai alle porte, verranno previsti colpi di penalità da comminare in caso di “indebito utilizzo in campo di arma da fuoco”…

Da golf.com