Grundig, brand leader di elettrodomestici per la casa ha aperto i suoi orizzonti al settore del golf con un circuito di cinque tappe culminato, il 29 settembre, al Castello Tolcinasco e con in mente una missione ben precisa: rispettare le risorse alimentari.
Per Grundig è infatti un valore portante la responsabilità e l’impegno nella lotta contro lo spreco, tenendo sempre presente che il cibo non va dato per scontato ma trattato con cura, perché solo attraverso il rispetto delle risorse alimentari, si può rendere la nostra terra un posto migliore.

Con la mission ‘Respect Food’, in qualità di brand internazionale con una forte coscienza sostenibile, Grundig vuole educare le persone a combattere gli sprechi alimentari, fornendo soluzioni concrete su come ridurre lo spreco in cucina anche attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, in grado di allungare la shelf-life del cibo e garantendo, allo stesso tempo, meno sprechi.

La volontà di innovare e di distinguersi nel mercato di riferimento non poteva prescindere da una rinnnovata immagine per il brand che si presenta con una distintiva cromia – la terracotta – nuovo marchio stilistico Grundig.
Anche nella definizione delle nuove linee guida di stile, l’etica passa attraverso l’estetica: il codice colore è stato infatti scelto per esprimere, anche a livello visivo, l’autentico legame di Grundig con la terra e il rispetto per l’ambiente. I materiali di comunicazione verranno declinati secondo un nuovo tratto che riprende l’outline e la forma di una “Casa” punto di partenza della mission del brand.

“It starts at home”

È il claim del nuovo posizionamento di marca, ideato per esprimere al meglio la coscienza sostenibile di Grundig: nasce infatti dalla convinzione che la salvaguardia delle risorse preesistenti cominci in casa propria. Un pay off che conferma la filosofia aziendale incentrata sulla cura del nostro pianeta e sull’attenzione verso il futuro, intese come un’emergenza a cui far fronte, ogni giorno, attraverso piccole azioni concrete.

Queste le tante novità raccontate durante la conferenza stampa di domenica 29 settembre, serata che ha avuto il suo momento culmine con una cena esclusiva, in cui Chef Bottura, brand Ambassador Grundig, ha portato in scena le ricette più cult del menù di Osteria Francescana, miglior ristorante al mondo 2016-2018, abbinate ad una selezione di bollicine Ferrari Trento, già “Sparkling Partner” del “Respect Food Tournament” di Grundig.

Una serata all’insegna dell’eccellenza, per celebrare la nuova strategia di Grundig, senza dimenticare la filosofia etica che anima il brand: l’evento è stato pensato anche per sostenere Food for Soul, associazione culturale fondata da Massimo Bottura, che l’azienda supporta dalla sua fondazione, nell’apertura di refettori in tutto il mondo e nella sensibilizzazione alla lotta contro lo spreco alimentare.