Greg Norman, durante il periodo natalizio, è finito due volte in ospedale per aver contratto i sintomi del Covid-19. Lo Squalo Bianco ritiene di essere stato esposto al coronavirus mentre gareggiava nel torneo del PNC Championship a Orlando, in Florida. Dal 17 al 20 dicembre, il fuoriclasse australiano aveva giocato in coppia con il figlio, finendo nono nella gara vinta da Justin Thomas e dal padre. Dopo quell’appuntamento, anche Greg Norman Jr. è poi risultato positivo, come del resto la sua splendida compagna Michelle Thompson.
Il 65enne campione ha inserito tre aggiornamenti su Instagram dopo i suoi ricoveri. L’ex numero 1 del mondo ha pubblicato per la prima volta una sua foto in un letto d’ospedale il giorno di Natale. Poi è tornato a casa, ma durante il fine settimana ha fornito un ulteriore aggiornamento dal Palm Beach Gardens Medical Center in Florida. Dopo un’altra verifica, era risultato ancora positivo al test.
“Sono in forma e forte e ho un’alta tolleranza al dolore – ha scritto in uno dei post sul suo stato di salute – ma questo virus mi ha cacciato via come niente. Dolori muscolari e articolari ad alto livello. Mal di testa che sembrano uno scalpello che ti attraversa la testa. Febbre, muscoli che semplicemente non vogliono lavorare. Poi il mio gusto è venuto meno. La birra ha un cattivo sapore e lo stesso il vino. E a volte faccio fatica a ricordare nomi e cose.”
Norman ha poi aggiunto che nessuno dovrebbe sperimentare questo “orribile virus”.
“Per favore – ha scritto ancora – fate attenzione. E per coloro che dubitano, fuori di questo ospedale, non sbagliate a giudicate o a lanciare commenti e opinioni ingiustificate… Fai ciò che è corretto non solo per te, ma per la tua famiglia, per gli amici, i colleghi e tutte le altre persone che hai intorno.”
Diversi golfisti hanno inviato messaggi di sostegno, tra cui il trio britannico Justin Rose, Lee
Westwood e Ian Poulter, per augurare a Greg una “pronta guarigione”. Fra gli altri incoraggiamenti, anche quello della celebre modella americana Cindy Crawford.
———————–
Greg Norman, soprannominato The White Shark, è nato Mount Isa (Queensland, Australia) il 15 febbraio 1955. Ha trascorso 331 settimane in cima alla classifica mondiale del golf. Meglio di lui, finora, solo Tiger Woods e il terzo di tutti i tempi, Dustin Johnson, è lontanissimo a quota 110 Ha vinto due Open Championship nel 1986 e nel 1993. È arrivato secondo ben sette volte negli altri tre major. Nel suo palmarès ben 89 vittorie conquistate su tutti i maggiori circuiti professionistici di golf. È stato inserito nella World Golf Hall of Fame nel 2001.
Fra le sue numerose attività, tutte sotto il marchio “The White Shark”, la nota collezione di abbigliamento sportivo, il disegno di campi di golf (oltre 100 percorsi aperti in 34 Paesi e sei continenti), la produzione di 11 varietà di vini superpremiati. E poi ancora, ristoranti, allevamenti di pregiata carne Wagyu, fondi di investimento, costruzioni di ville di lusso, resort e arredamento di interni.