Da giovedì 7 gennaio sarà in rete la versione ufficiale del sito di Golf Emilia (www.golfemilia.it). È un ulteriore tassello che si aggiunge a questa nuova interessante iniziativa, che coinvolge sei circoli della regione. L’obiettivo è coordinare gli sforzi dei club aderenti per supportare la crescita e lo sviluppo del golf nella zona.
I circoli promotori di Golf Emilia sono Croara, del Ducato, Le Fonti, Modena, Salsomaggiore e San Valentino. Il nuovo progetto ruota attorno ad una newco della quale alcuni fra i circoli promotori di Golf Emilia saranno soci e gli altri invece legati da un forte rapporto di collaborazione.
“Golf Emilia debutta con i sei circoli promotori – dice Alessandro Carrara, Club Manager del Golf del Ducato – ma stiamo già lavorando per coinvolgere nel progetto altri operatori. Il progetto ha l’obiettivo di portare benefici a tutto il sistema golf della regione Emilia Romagna. Pertanto sarà fondamentale la partecipazione anche di altri circoli, inclusi campi pratica e promozionali, che devono vedere l’arrivo di Golf Emilia come un’interessante opportunità”.
Sei circoli, sei tipi di membership
Tre le forme di membership previste, caratterizzate da un diverso livello di servizi. I giocatori soci dei circoli promotori godranno automaticamente di una serie di vantaggi. Stesso discorso per soci di campi pratica e promozionali, che con la membership vedranno aumentare le proprie opportunità di gioco in regione. Golf Emilia offrirà anche soluzioni con inclusa la tessera Fig, ideali per i giocatori itineranti. Dal prossimo 7 gennaio, ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente sul sito del gruppo.
Fra le prime iniziative, un campionato di golf al quale potranno partecipare gratuitamente tutti i giocatori titolari di una membership. E ovviamente anche i soci dei sei circoli promotori. Si chiamerà EMILIA PLAYERS CHAMPIONSHIP e prevede oltre 40 giornate di gara nel 2021. Saranno suddivise sui sei campi dei circoli promotori e avranno una tariffa di gioco esclusiva per i membri del campionato Emilia Players. Nella primavera 2022 si giocherà poi la fase finale che coinvolgerà fino a 350 giocatori. Verranno eletti i cinque campioni di categoria, che potranno giocare al Real Club di Valderrama.