È stata una settimana davvero speciale questa per l’Antognolla Golf. Il circolo umbro, dal 2018 al centro di un importante progetto di riqualifica del campo e di tutte le sue strutture, ha ospitato una vera leggenda del nostro sport, Gary Player.
Il campione sudafricano ha visitato il circolo dopo essere stato ospite al BMW PGA Championship di Wentworth, constatando di persona l’ottimo lavoro di restyling che è stato effettuato sul tracciato disegnato da Robert Trent Jones jr e lo stato di avanzamento del progetto finale, che prevede l’imminente trasformazione del magnifico castello del XII secolo e della tenuta in un esclusivo resort internazionale.
Una lussuosa struttura alberghiera con uno dei migliori campi da golf del paese combinata con un numero limitato di magnifiche residenze faranno di questo progetto uno dei primi del genere in Italia, che renderà Antognolla una combinazione unica tra il sapore autentico e antico dell’Umbria e il confort più moderno e lussuoso.
“Gary Player è uno dei più grandi golfisti di tutti i tempi ed è stato per noi un onore averlo potuto ospitare – ha dichiarato César Burguière, Direttore del Antognolla Golf -. Mr. Player ha un programma serrato di impegni a livello internazionale, quindi siamo stati felicissimi di sapere che voleva vedere e addirittura giocare il nostro campo.
Gary Player ha progettato oltre 200 campi in tutto il mondo quindi accoglierlo ad Antognolla e ascoltare la sua opinione sul campo e sul resort è stato per noi un grande privilegio e un enorme riconoscimento per gli enormi investimenti fatti negli ultimi anni dalla proprietà”.
“Anche se è stato un soggiorno molto breve il mio – ha commentato Gary Player – posso dire senza riserve che i green dell’Antognolla sono tra i più belli in italia. Il panorama poi che si gode dal campo è semplicemente spettacolare e quando il castello sarà restaurato e adibito a hotel questo sarà senza dubbio uno dei posti più affascinanti in Europa per il turismo golfistico”.