Eccellenze a tavola 

Il ristorante Bucadicionnove è da sempre meta gastronomica di golfisti italiani e stranieri. Valentino Baronio segue la gestione dal 1996 e lo chef  pluripremiato, Piercarlo Zanotti, da tre anni è alla guida della cucina. E non è un caso che proprio Gardagolf sia il vincitore della prima edizione del Champagne Perrier-Jouët Golf Restaurant Awards (nella foto)
Esperienza e arte culinaria si uniscono per offrire proposte che soddisfano tutte le esigenze. Si inizia dalle colazioni a buffet passando al menù “all day”, con una serie di piatti che mescolano cucina internazionale e una selezione gourmet per la sera. Il punto forte del ristorante rimane la tradizione, attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio e una filiera diretta con il produttore, spaziando tra pesce di mare e carni alla brace.

Piatto firma – Raviolo di pasta fresca ripieno di coniglio, il suo succo di cottura ristretto, crema di Parmigiano Reggiano

Ricetta

Stendere la pasta e con il ripieno ricavare dei ravioli, metterli in acqua bollente salata per 3 minuti, scolarli. Nel frattempo versare la crema di Parmigiano Reggiano a specchio in una fondina, adagiarvi sopra i ravioli scolati ed aggiungere il succo di cottura ristretto del coniglio.

Per la pasta:

1 kg di farina “00”

30 tuorli d’uovo biologico

Impastare la farina con i tuorli e far riposare tre ore in frigo di tirare la pasta

Per il ripieno:

1 Coniglio arrosto burro, salvia e vino bianco alla Bresciana disossato e macinato

Parmigiano Reggiano

Uova

Succo di cottura del coniglio

Per la salsa:

Crema di latte

Parmigiano reggiano

Mettersi alla prova 

La filosofia del Gardagolf Country Club è quella di offrire ai propri soci e ospiti un campo tecnico, in un contesto mozzafiato e sempre nelle migliori condizioni, con una club house accogliente e ricca di servizi di primo livello. Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell’abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare. 

Un investimento che credeva, all’ora come oggi, nel gioco del golf come ideale complemento per una vacanza caratterizzata da classe e standard elevato dei servizi. Le prime 18 buche, inaugurate nel 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners. Nel 1990 vennero poi inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo. Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l’aggiunta del nuovo percorso ha completato la struttura dell’originale progetto inglese. 

Il circolo è stato sede di numerosi tornei nazionali e internazionali (ha ospitato l’Open d’Italia tre volte, 1997, 2003 e 2018) ma è ideale anche per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico sempre divertente. Il club di Soiano si pone ai vertici delle strutture golfistiche in Europa nelle quali disponibilità, professionalità e cortesia del personale si fondono in un ambiente sportivo ed ospitale.