Dopo le dichiarazioni di Luke Donald in occasione dell’Year to Go dello scorso 8 ottobre a New York a un anno esatto dall’inizio della prossima Ryder Cup 2025 nella Grande Mela, arriva un’importante indiscrezione sull’uomo dei record quando si parla della sfida biennale tra Europa e Sito Uniti, Sergio Garcia.

Il campione Masters 2017 ha infatti presentato una richiesta formale per tornare ad essere un membro effettivo del DP World Tour.

Garcia vuole la Ryder Cup 2025

Per farlo dovrà pagare una multa del valore di ben 1 milione di dollari, inflittagli a suo tempo dal massimo circuito europeo per il suo passaggio milionario al LIV Golf, la Superlega araba, i cui tornei ancora non sono riconosciuti dall’Official World Golf Ranking.

I problemi, sorti nel 2022, hanno portato ‘El Nino’, recordman per punti realizzati nella storia della Ryder Cup, a saltare il grande appuntamento del 2023 al Marco Simone, dove il team Europe guidato da Luke Donald ha sconfitto gli USA di Zach Johnson.

Ora l’armistizio, con Garcia che sogna di emulare Nick Faldo e Lee Westwood che detengono il record europeo di partecipazioni, 11 e avvicinare l’americano Phil Mickelson con ben 12 edizioni disputate.

La notizia è arrivata a poco più di un mese dalle dichiarazioni di Luke Donald che aveva annunciato in quel di New Your l’intento di Garcia di rientrare tra i giocatori papabili di una chiamata per la prossima sfida biennale tra USA ed Europa.

Non ci resta che aspettare e vedere se davvero ‘El Nino’ pagherà l’ingente multa pur di ritornare a scrivere ancora nove pagine di storia del golf mondiale.