Da oltre 50 anni, Rolex è intensamente attiva nel golf. Il coinvolgimento della maison svizzera ha radici profonde, che risalgono al 1967 e alla fondamentale collaborazione con il grande Arnold Palmer.
Da allora la sua presenza è cresciuta e si è sviluppata in tutti gli ambiti golfistici: Rolex è oggi a fianco dei migliori giocatori, delle massime organizzazioni nonché dei principali eventi e tornei mondiali tra cui l’Open Championship, il Masters, lo U.S. Open e la Ryder Cup.
Un Testimonial Rolex lo si riconosce subito. Sono giocatori condividono la costante ambizione che il Marchio orologiero svizzero nutre per l’eccellenza e per le performance superiori. Tra le loro fila si contano campioni affermati, atleti le cui capacità e la cui dedizione hanno assicurato loro un posto nell’élite internazionale.
Tra questi non poteva quindi mancare anche Francesco Molinari, che ha scritto negli ultimi anni la storia del golf italiano e mondiale grazie a imprese epiche che lo hanno di diritto inserito tra i più grandi di questo sport.
Attuale numero 6 del mondo, Molinari arriverà tra poche settiman a Royal Portrush, in Irlanda del Nord, con la Claret Jug in mano quale detentore del titolo dell’Open Championship conquistato 12 mesi fa a Carnoustie.
Chicco entra così a far parte della “nuova guardia” Rolex: una generazione di superbi golfisti, uomini che giocano con integrità, capacità e ambizione, vivono il successo conquistato nei major e in altri prestigiosi tornei internazionali ma sempre mostrando il dovuto rispetto alle tradizioni e ai valori di questo sport ben radicati nel tempo, e sono oggi una fonte di ispirazione per le future generazioni.