A volte anche i grandi amori finiscono. Dopo quattro intensissimi anni Francesco Molinari ha annunciato la fine del rapporto con il suo caddie, Pello Iguaran. I due insieme hanno conquistato dal 2016 tutto o quasi un professionista possa sognare: un major (Open Championship), due gare del PGA Tour (Quickens Loans National e Arnold Palmer Invitational), il BMW PGA Championship a Wentworth, un Open d’Italia, una Ryder Cup a Parigi (dove l’azzurro ha stabilito il record di cinque successi sui cinque incontri giocati) e la Race to Dubai, arrivando sino al numero 5 del World Ranking.
A comunicarlo è stato lo stesso Francesco Molinari in una nota sul suo profilo Instagram che qui riportiamo integralmente:
“Sono state quasi quattro stagioni di emozioni incredibili e lavoro davvero produttivo – scrive Chicco -, ma sfortunatamente le relazioni a volte non finiscono come tutti vorremmo. Pello sarà sempre un membro del mio team e, soprattutto, della mia famiglia. È una delle persone più laboriose, leali, positive e riflessive che ho incontrato durante la mia carriera. Abbiamo avuto momenti belli e momenti difficili sul campo, ma soprattutto siamo cresciuti insieme come individui durante il tempo in cui abbiamo lavorato fianco a fianco. Buona fortuna per il futuro e grazie per questa fantastica esperienza”.
Come annunciato dalla stesso Molinari a chiusura del post, sarà Jason Hempleman il nuovo caddie da qui al DP World Tour Championship, il gran finale della Race to Dubai 2019 in programma dal 21 al 24 novembre, mentre dal 2020 il numero uno azzurro sarà coadiuvato sul campo da Mark Fulcher, ex caddie di Justin Rose con cui ha vinto otto volte sul PGA Tour, lo US Open 2013, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016 e la FedEx Cup 2018.