Tommy Fleetwood, cinque volte vincitore sull’European Tour e protagonista del trionfo del team europeo nell’ultima Ryder Cup a Parigi nel 2018, è il nuovo volto dell’orologio connesso pensato per il golf TAG Heuer Connected Watch Golf Edition.
Il 29enne inglese indosserà l’orologio connesso e collaborerà con il team di ingegneri informatici basati a Parigi incaricati dello sviluppo dell’app TAG Heuer Golf, mettendo a disposizione la sua professionalità per rendere l’app sviluppata da TAG Heuer la migliore al mondo per esperienza di gioco di golf.
Fleetwood ha conquistato il suo primo titolo europeo nel 2013 al Johnnie Walker Championship a Gleneagles, posizionandosi tra i Top 50 della Race to Dubai per cinque stagioni consecutive prima di raggiungere il suo secondo titolo al Abu Dhabi HSBC Championship nel 2017.
L’inizio di una stagione vincente in cui vinse anche il prestigioso French Open facendo il suo ingresso nell’elite del golf, entrando nella Top 10 del World Golf Ranking e conquistando la Race to Dubai 2017. Fleetwood ha ricevuto il Seve Ballesteros Award (precedentemente conosciuto come Players’ Player of the Year Award) come riconoscimento dei suoi risultati prestigiosi.
Nel 2018 ha difeso con successo il titolo all’Abu Dhabi HSBC Championship e ha sfiorato il successo nello U.S. Open a Shinnecock Hills, dove ha firmato uno giro finale in 63 – il miglior risultato mai registrato in uno U.S. Open e secondo miglior risultato nella storia delle quattro major.
Fleetwood ha fatto un debutto da record in Ryder Cup nel settembre 2018 a Le Golf National in Francia, dove lui e il suo grande amico Francesco Molinari sono diventati i primi a vincere in partnership quattro match su quattro nel corso dei due gloriosi giorni di Parigi. Fleetwood e Molinari, conosciuti come i ‘Moliwood‘, hanno contributo da assoluti protagonisti alla netta vittoria del team europeo contro quello americano per 17½ a 10½.
Alla fine del 2019, Fleetwood ha conquistato il Nedbank Challenge a Sun City in Sudafrica. Uno degli eventi più prestigiosi dello European Tour, il Nedbank è stato conosciuto per lungo tempo come il major africano per la qualità del campo dove si disputa regolramente, il Gary Player Country Club, e per il prestigioso field che da sempre chiama a raccolta questo torneo.
TAG Heuer Connected Golf Edition: lo strumento ideale per il golfisti che vogliono portare il loro gioco al livello successivo
Tommy Fleetwood lavorerà a stretto contatto con TAG Heuer in merito allo sviluppo di aggiornamenti per l’app TAG Heuer Golf attualmente compagna fidata di più di 200.000 utenti attivi dal suo lancio nel 2019.
Equipaggiata con caretteristiche che aiutano i golfisti a gestire le proprie performance su ogni capo, tra cui mappatura 3D, distanze dagli ostacoli, shot tracking, punteggi, statistiche e la nuova ‘Driving Zone‘, creata per migliorare il gioco a ciascun livello.
TAG Heuer Golf App è sviluppata per TAG Heuer Connected e TAG Heuer Connected Golf Edition. Insieme all’app TAG Heuer Sport, al range di servizi connessi forniti da Wear OS by Google™ e alla varietà di accessori con cui è venduto, TAG Heuer Connected Golf Edition è il miglior alleato sia sul campo da golf che fuori.
TAG Heuer Connected Golf Edition è realizzato e sviluppato interamente in-house da un team di esperti diretti dal CEO TAG Heuer Frédéric Arnault, che è entusiasta della nuova partnership con Tommy Fleetwood.
A questo proposito dichiara, “Grazie al suo potenziale di miglioramento per il gioco di ogni golfista, TAG Heuer Connected Golf Edition è già riconosciuto come uno strumento game changer nella comunità di golfisti internazionale. Siamo entusiasti che Tommy, uno dei golfisti più in evoluzione al mondo, abbia scelto di indossare il nostro orologio e gli auguriamo che la prossima sia una stagione di successi. Inoltre, non vediamo l’ora di lavorare con lui per migliorare la app ancora di più, per aiutare i giocatori ad affinare le proprie strategie, migliorare la precisione, ottimizzare le strategie, per concentrarsi al massimo sul piacere del gioco”.
Per maggiori informazioni su TAG Heur Connected Golf Edition clicca qui