Sprint finale per Fowler che opera il sorpasso su Henrik Stenson. Rickie (-15, 67 67 67 68) con la sua grande regolarità è bravo ad approfittare del peggior score dello svedese nel torneo (-14, 67 68 65 70).
Con un colpo di vantaggio a tre buche dalla fine, Stenson spedisce in acqua il tee shot al par 3 della 16 e non riesce a evitare il doppio bogey, che consegna il secondo torneo dei FedEx Playoffs a Fowler.
Per il 26enne californiano, terza vittoria sul PGA Tour dopo quelle del Wells Fargo (2012) e di The Players quest’anno. Terzo Hoffman (-11) e poi un quintetto con Furyk e Reed a -8.
Recupera 13 posizioni Jason Day, che chiude così al 12° posto e conserva ancor più saldamente la testa della classifica nella FedEx Cup, con il miraggio di 10 milioni di dollari che verranno assegnati fra due weekend.
Finalmente un grande giro per Rory McIlroy, unico a firmare uno score di 66 colpi, migliore di giornata. Per il fuoriclasse nordirlandese sei birdie nelle prime 11 buche, con un solo bogey (17).
Nella classifica della FedEx, dopo Day figura sempre Jordan Spieth, nonostante i due tagli consecutivi subiti. Seguono Fowler, Stenson e Bubba Watson, mentre McIlroy è 17°.
Per il prossimo appuntamento, il BMW Championship, restano in gara solo in 70. Fra gli eliminati, Donald, Villegas e Dufner.