L’evoluzione del lusso passa attraverso Falconeri.

I suoi capi di abbigliamento raccontano la personalità di chi li indossa, i suoi valori, i suoi principi.
Se è vero che siamo quello che indossiamo, l’uomo e la donna Falconeri creano la perfetta sinergia tra artigianalità e sostenibilità.

Da sempre Falconeri è specializzato e riconosciuto nella realizzazione di maglieria per lei e per lui in cashmere e filati naturali.
È presente sul nostro territorio con ben 69 punti vendita monomarca. Lo stile è quello minimale e versatile, sempre attento ai dettagli stile, in cui il binomio estetica e qualità diventa un unico imperativo. 

Il fascino discreto del cashmere, la fibra pregiata per eccellenza, sinonimi di altissima qualità e dall’eleganza garbata e atemporale

Il brand crede fermamente in una bellezza senza tempo, lontano dagli eccessi del lusso e del fast fashion. La sua produzione di cashmere Made in Italy all’avanguardia, dà vita a capi che si trasmettono di generazione in generazione, come tesori da tramandare. 

Il focus della nuova collezione Autunno-Inverno 2020 fonda le sue radici nel cashmere ultralight 2.50, morbido, setoso e vellutato. Formato da due fili pettinati, ritorti e tessuti a capo integrale, che garantiscono altissime performance in termini di termoregolazione, elasticità e traspirazione. 

La rarità e preziosità della materia prima, affidata alla sapiente manodopera, hanno dato vita a un cashmere unico ed esclusivo, in una parola “Superior”.
Le migliori fibre di cashmere vengono da lontano, acquisite senza intermediari, per essere lavorate con maestria in Italia nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Dai pascoli della Mongolia ai negozi Falconeri

Falconeri crede in una produzione consapevole ponendo costante attenzione al rispetto di persone e ambiente.
Parola d’ordine: sostenibilità. Un argomento che fa da collegamento a tutta la filosofia del marchio. Da una fibra naturale e di per sé rinnovabile, a una serie di progetti che vanno verso il mantenimento del pianeta e al suo stato originale.
Da qui l’esigenza di aderire al “The Fashion Pact”, una vera e propria coalizione a livello mondiale, un impegno condiviso ad oggi da altre 67 prestigiose realtà del settore tessile e moda, per garantire un futuro più sostenibile alla Terra ragionando su tre grandi temi: clima, oceani e biodiversità.

Qualità, appunto, attenzione ad ogni singolo particolare e materia prima d’eccezione ma accessibile, grazie a una politica di prezzo concorrenziale.
Centrale per il brand la sfida di veicolare un messaggio forte e ben definito secondo il quale il prezzo non è necessariamente proporzionale al valore del capo.
Così il cashmere, filato di lusso per antonomasia, con Falconeri diventa accessibile grazie a una politica di prezzo democratica che non prescinde mai dall’altissima qualità di materie prime e lavorazione tutta italiana. 

Questa è l’evoluzione del lusso

La forza di credere nelle proprie idee e dare vita a un cashmere di alta qualità a prezzi eccezionali, con prodotti straordinari per persone straordinarie.
Falconeri porta in giro per il mondo una storia tutta italiana, che conquista grazie alla costante ricerca di nuovi materiali, al suo gusto senza tempo e una spiccata attenzione verso le persone e il nostro pianeta.

Per info: www.falconeri.com