Lo spagnolo Adrian Otaegui ha battuto in finale il francese Benjamin Hebert (-3/-1) e ha vinto il Belgian Knockout, uno dei tornei dell’European Tour dalla formula innovativa (qualificazione su 36 buche medal e match play per i primi 64) disputato sul percorso del Rinkven International GC (par 71), ad Antwerp in Belgio. Nella finale per il terzo posto lo scozzese David Drysdale ha sconfitto l’inglese James Heath (-1/par).
Otaegui, 26enne di San Sebastian, al secondo titolo nel tour si è dimostrato uno specialista degli incontri a eliminazione diretta avendo ottenuto il primo lo scorso anno nel Paul Lawrie Match Play. Sono usciti dopo la fase medal Andrea Pavan (72 74) e Francesco Laporta (75 71), 93.i con 146 (+4).
Lorenzo Gagli è stato il migliore degli azzurri, ma è uscito nel secondo incontro di match play. Dopo i primi tre turni a eliminazione diretta erano rimasti in gara otto concorrenti che, nella giornata finale, si sono contesi il titolo passando attraverso questi scontri diretti: Nicolas Colsaerts-James Heath, Mike Lorenzo Vera-Benjamin Hebert, Jorge Campillo-Adrian Otaegui, Victor Perez-David Drysdale
Lorenzo Gagli ha battuto nel primo match il francese Robin Sciot-Siegrist recuperando lo svantaggio iniziale, poi nel secondo ha lasciato strada a Nicolas Colsaerts dopo un incontro che il belga ha volto a suo favore nelle ultime due buche prima con un birdie per portarsi in parità e poi approfittando di un bogey del toscano per vincere. L’azzurro aveva superato con l’ottavo posto (137 – 69 68, -5) la qualificazione su 36 buche medal dove è terminato in prima posizione con 134 (67 67, -8) colpi lo spagnolo Jorge Campillo. Non sono entrati tra i 64 promossi Andrea Pavan (72 74) e Francesco Laporta (75 71), 93.i con 146 (+4). Il montepremi era di un milione di euro.