Senza storia la domenica che a Kuala Lumpur ha concluso la seconda edizione della EurAsia Cup (la prima nel 2014 si era chiusa in parità, 10 a 10).
L’Europa, già in forte vantaggio (9 a 3) al termine dei doppi, ha dominato i match play, vincendone nove, perdendone due e pareggiandone uno. Il risultato finale è perciò stato di 18,5 a 5,5.
Successi per gli inglesi Poulter, Willett, Sullivan, Fitzpatrick, Westwood e Wood, per lo svedese Broberg, il francese Dubuisson e il danese Kjeldsen, sconfitte per l’irlandese Lowry e l’austriaco Wiesberger, pareggio per il settimo britannico Ross Fisher.
I capitani dei due team erano Darren Clarke e Jeev Milkha Singh.
SECONDA GIORNATA – Sabato dedicato ai foursomes, con sei duelli in programma a Kuala Lumpur (Malaysia).
Al termine degli incontri, l’Europa raddoppia il vantaggio. Infatti il risultato è lo stesso della prima giornata nella seconda tornata della EurAsia Cup.
L’Europa vince 4,5 vs 1,5 e si porta 9 a 3. Domani in programma i 12 matchplay finali. Capitani dei due team Darren Clarke e Jeev Milkha Singh.
PRIMA GIORNATA – A Kuala Lumpur (Malaysia) il team del Vecchio Continente parte alla grande.
È infatti di 4,5 vs 1,5 il punteggio della prima giornata di gara fra le due squadre, in rappresentanza dell’Europa e dell’Asia, con sei incontri a coppie disputati in quattro palle.
Domani in programma altri sei duelli, stavolta però con formula foursome, e domenica i 12 matchplay singoli. Capitani dei due team Darren Clarke e Jeev Milkha Singh.
Hanno realizzato i punti europei l’inglese Ian Poulter e l’austriaco Bernd Wiesberger (4/3 su Anirban Lahiri, Ind)/Jeunghun Wang, Cor), l’inglese Ross Fisher e lo svedese Kristoffer Broberg (6/4 su Prayad Marksaeng, Thai/K.T. Kim, Cor), l’irlandese Shane Lowry e l’inglese Andy Sullivan (2/1 su Shingo Katayama, Gia/Ashun Wu, Cin) e gli inglesi Lee Westwood e Chris Wood (2/1 su S.S.P. Chowrasia, Ind/Kiradech Aphibarnrat, Thai).
Il punto orientale è stato realizzato dal coreano Byeong Hun An e dal thailandese Thongchai Jaidee (3/1 sugli inglesi Danny Willett/Matthew Fitzpatrick), mentre hanno pareggiato il francese Victor Dubuisson e il danese Soren Hansen contro i malesi Danny Chia e Nicholas Fung.
In questo incontro Dubuisson ha subito un incidente alla 15ª buca ed è dovuto ricorrere alle cure mediche per arrivare claudicante fino al termine.
La prima sfida si è svolta nel 2014 ed è terminata in parità (10-10). In quell’occasione le compagini erano di dieci elementi e i capitani (Miguel Angel Jimenez e Thongchai Jaidee) presero parte alla gara. Si svolsero cinque fourballs, altrettanti foursomes e dieci singoli.