La barriera tra sport tradizionali ed eSport diventa sempre più labile grazie alla nuova chiave di lettura: l’innovazione.
Dal calcio al basket passando al cricket molti sono gli eventi dotati di un proprio gioco online. Ultimo caso è quello del golf.
L’European Tour ha infatti annunciato assieme agli organizzatori del DreamHack il primo eEuropean eTour Championship.
Per la prima volta a una gara del circuito europeo maggiore verrà affiancata una competizione di golf online.
Il torneo si svolgerà questo weekend durante il Made in Denmark tappa danese del circuito dove i migliori otto di World Golf Tour si sfideranno per il primo premio da 5.000 dollari.
Tra questi Matt Wallace, campione in carica, l’ex numero 1 del mondi Lee Weestwood e il padrone di casa Thorbjørn Olesen.
Un connubio particolare ma reso possibile grazie al lavoro di promozione svolto dalla società svedese nel campo delle nuove forme di competizione, come ben spiegato all’interno del comunicato ufficiale da Marcus Lindmark, CEO di DreamHack, e Richard Bunn, direttoredell’area programmazione e Media Rights dell’European Tour.
“Il Tour ha un’ottima reputazione in tema di innovazione – dice Richard Bunn – Siamo entusiasti di trasferirci nel mondo degli eSports. Si tratta indubbiamente di un’area con un enorme potenziale. Potremo coinvolgere un pubblico nuovo, creando allo stesso tempo nuove opportunità per i nostri partner commerciali”.