Dopo il primo match della storia della TGL di martedì scorso con la vittoria schiacciante per 9 a 2 del trio composto da Shane Lowry, Wyndham Clark e Ludvig Aberg (Bay Golf Club) su Rickie Fowler, Matt Fitzpatrick e Xander Schauffele (New York Golf Club), domani sera era scende in campo Tiger Woods.

L’esordio di Tiger Woods nella su TGL

Al fianco del 15 volte campione major, ideatore della TGL e uno dei co-fondatori di TMRW Sports insieme a Rory McIlroy e all’ex CEO di Golf Channel Mike McCarley, ci saranno Max Homa e Kevin Kisner.

La loro squadra, il Jupiter Links Golf Club, affronterà il team del Los Angeles Golf Club, composto dal trio formato da Collin Morikawa, Justin Rose, di ritorno dalla Team Cup di Abu Dhabi, vinta da capitano con la squadra della GB&I, e da Sahith Theegala.

Per il team di Woods oggi non giocherà Tom Kim, mentre per quello di Collin Morikawa non sarà presente Tommy Fleetwood.

Le parole di Tiger Woods

Dopo aver disputato solo cinque eventi del PGA Tour lo scorso anno, e pochi in salute a causa di un fastidioso infortunio alla schiena, Woods non vede l’ora di scendere in campo.

“Sono entusiasta di tornare a giocare”, ha commentato su ESPN il campione americano durante il primo match della TGL in veste di commentatore. “La TGL  può essere vista come una nuova vetrina per il golf… e speriamo di poterla far conoscere a molti fan”.

L’impressione del pubblico sulla TGL

Un osservatore lo ha definito “golf da luna park”, ma non è stato così. Con la musica incessante, sembrava di assistere a un concerto rock in quella che Fowler ha poi definito “una caverna glorificata”.

Il golf sembrava abbastanza reale e i giocatori erano sinceramente coinvolti nel risultato.

Tutti hanno applaudito a ogni colpo sul maxi-schermo.

Sia che fossero presenti nell’arena, sia che lo guardassero in televisione, i fan hanno avuto a disposizione una serie completa di statistiche come la velocità della palla e l’angolo di lancio.

Non ci resta che attendere il secondo match, in programma domani sera 14 gennaio, quando al SoFi Center di Los Angeles scenderò in campo Tiger Woods.