Con 12 colpi sotto il par Edoardo Raffaele Lipparelli si impone nell’Open de Saint-François con due colpi di vantaggio su Giulio Castagnara.
Lipparelli protagonista di tutti tre giorni ha messo a segno una vittoria già sfiorata più volte in questa stagione.
Ottima prova anche per Castagnara che grazie ai 65 colpi (-6) nel terzo round è volato dalla 17ª posizione al secondo posto.
Al terzo posto lo spagnolo Marelli che non ha saputo tenere il passo di Edoardo Lipparelli e rispondere all’attacco di Castagnara.
Federico Maccario chiude al 15° posto, Stefano Ciapparelli al 21°, mentre Michele Ortolani e Federico Zucchetti al 25°.
Al 29° posto conclude Carlo Casalegno, al 36° Edoardo Vizzotto, al 39° Giovanni Craviolo e al 45° Andrea Cavallaro.
REPORT DAY 2
Edoardo Raffaele Lipparelli (134, -8) mantiene la vetta dell’Open de Saint-François alla fine del secondo giro raggiunto dall’argentino Marelli.
Insegue il duo di testa l’argentino Echenique ad un asola lunghezza, mentre a due c’è l’inglese Floydd e i francesi Radureau e Poncelet.
Edoardo Vizzotto ha girato in par e chiude in settima posizione il secondo giro, mentre federico Zucchetti e Giulio Castagnara salgono in decima a quattro colpi dai leader.
Federico Maccario si porta si porta al 21° posto assieme a Stefano Ciapparelli e Carlo Casalegno, mentre Michele Ortolani è al 27°.
Andrea Cavallaro e Giovanni Craviolo sono gli ultimi due azzurri a superare il taglio fissato a tre colpi sopra il par.
Sul percorso del Golf International de Saint-François rimangono fuori dai giochi Alessandro Stucchi, Guglielmo Bravetti e Pier Paolo Cuomo.
REPORT DAY 1
Con 5 colpi sotto il par Edoardo Raffaele Lipparelli ed Edoardo Vizzotto sono al comando della classifica dell’Open de Saint-François.
Alla fine del primo round i nostri due portacolori condividono la prima posizione con l’inglese Floydd e l’olandese Porsius.
Sono in 17ª posizione con un colpo sotto il par Giulio Castagnara, Carlo Casalegno e Stefano Ciapparelli.
In par in al 26° posto Michele Ortolani e Federico Zucchetti, al 38° Giovanni Craviolo, Federico Maccario e Andrea Cavallaro.
Sul percorso del Golf International de Saint-François chiudono la classifica degli italiani Alessandro Stucchi 72° e Guglielmo Bravetti assieme a Paolo Cuomo 82.imi.
PROLOGO
L’Alps Tour vola nelle isole dei Caraibi per l’Open de Saint-François giunto alla sua nona edizione.
Dal 6 all’8 giugno si giocherà il decimo appuntamento della stagione sul percorso del Golf International de Saint-François.
In campo Léo Lespinasse e Thomas Elissalde, due ex vincitori del torneo, Maxime Radureau, che ha chiuso 2° l’anno scorso, Xavier Poncelet e Julien Foret, che hanno dimostrato la loro buona forma in questa prima parte della stagione.
Ci saranno Edoardo Lipparelli e l’austriaco Timon Baltl.
Lipparelli è attualmente 2° nell’Ordine al Merito e debutta in Guadalupa dopo tre secondi posti, l’ultimo in Italia al Memorial Giorgio Bordoni.
Timon Baltl arriva qui dopo aver vinto il Gosser Open 2 settimane fa.
Durante il torneo molti i momenti divertenti previsti per spettatori e giocatori, tra questi il Cut Party, la tradizionale serata bianca del venerdì.