Dopo il trionfo della passata Ryder Cup, Dodo Molinari è appena stato nuovamente chiamato a ricoprire il ruolo di vice alla prossima biennale sfida tra Europa e Stati Uniti in programma a Bethpage, New York, dal 26 al 18 settembre 2025.
Luke Donald non ha avuto alcun dubbio: l’incredibile lavoro svolto da Edoardo con Statistic Golf ha sicuramente permesso al Team Europe di sollevare la coppa al cielo.
“Sono felice e orgoglioso significa che è stato fatto un buon lavoro l’ultima volta al Marco Simone e non vedo l’ora di aiutare nuovamente la squadra e Luke Donald a Bethpage.
Luke mi ha chiamato proprio il giorno in cui è stato nominato capitano, poco prima dell’annuncio ufficiale, dicendomi di aver apprezzato il mio operato e di voler di nuovo lavorare accanto a me alla prossima Ryder Cup. Abbiamo poi fatto un’altra chiacchierata circa una settimana dopo nella quale mi chiedeva se mi andava di ricoprire nuovamente il ruolo di vicecapitano. Ovviamente ho risposto positivamente e che avrei rifatto volentieri tutto da capo”.
Quella del 2025 sarà un duro banco di prova e lo sanno tutti. Da Rory McIlroy che ha dichiarato quanto sia difficile vincere in trasferta, a Luke Donald e ora da Edoardo.
“Non ho mai preso parte a una Ryder Cup in America, so già che sarà molto dura e difficile, bisognerà avere molta pazienza mantenere il sangue freddo ma non vedo l’ora di essere a Bethpage con tutta la squadra. Saranno due lunghi anni aspettando quella settimana di settembre, ma sarà estremamente emozionante e speriamo di poter vincere ancora”.