Il numero uno del mondo, Dustin Johnson, è risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato per i giocatori del PGA Tour inseriti nella bolla del circuito statunitense.
DJ, che aveva saltato lo Shriners Open di settimana scorsa, era pronto a rientrare nella CJ Cup, evento tradizionalmente organizzato in Corea del Sud ma quest’anno trasferito negli Stati Uniti per la situazione sanitaria mondiale.
Il torneo, in programma allo Shadow Creek di Las Vegas, ha un montepremi quasi da major con 9.750.000 dollari e vedrà il ritorno di un altro atteso top player ed ex numero uno del mondo da qualche tempo fuori per infortunio, Brooks Koepka.
Nella comunicazione ufficiale del PGA Tour, diramata martedì sera, si parla del fatto che DJ abbia manifestato negli ultimi giorni sintomi tipici del Covid e che, dopo aver effettuato un tampone di controllo prima di recarsi allo Shadow Creek, sia risultato positivo. Il giocatore si è subito cancellato dal torneo e si è messo in quarantena volontaria.
“Chiaramente sono molto dispiaciuto” – ha dichiarato DJ. “Non vedevo l’ora di scendere in campo questa settimana ma farò di tutto per tornare il più presto possibile alle competizioni. Ho già avuto uno scambio di telefonate con i medici del PGA Tour e li ringrazio per il loro supporto in questo delicato momento”.
Il numero 1 del mondo era reduce da un finale di stagione 19/20 davvero strepitoso in cui ha conquistato la FedEx Cup trionfando in ben tre tornei dopo l’estate e chiudendo al sesto posto lo U.S. Open a Winged Foot a settembre.