Roma. Basta la parola per echeggiare tutta la magia e l’amore che questa città sa offrire.
Un amore completo che lei regala a piene mani con le sue atmosfere e un amore che noi ricambiamo vivendola in ogni sua sfaccettatura.
Proprio a questa città Laura Biagiotti dedicò 30 anni fa il profumo Roma, un successo universale suggellato dalla nuova fragranza Romamor che, tanto nella versione femminile che in quella maschile, funziona come moltiplicatore della realtà.
Al senso di eternità si aggiunge quindi il valore del futuro, un mondo parallelo in cui entrare con lo stesso amore che la fondatrice della maison ha avuto per Roma.
Il resto è storia. Roma e la sua parola bifronte Amor hanno sempre suscitato una grande suggestione. Questo palindromo, l’unico che tradotto in latino resta uguale, è stato legato a diffusi simbolismi antichi e contemporanei. Alcuni storici hanno addirittura avvalorato la tesi che Amor fosse il nome segreto di Roma.
Si ritorna così al punto di partenza dello straordinario viaggio olfattivo cominciato 30 anni fa: la città eterna intesa come luogo dell’anima, ma anche come luogo geografico il cui nome, letto allo specchio, diventa Amor.
Il profumo femminile, che appartiene alla famiglia olfattiva degli Orientali- Fioriti- Chypre- Gourmand, manifesta la maestosa fragranza di Roma con le raffinate note di patchouli, fiori d’arancio e legni di Cashmere, che si specchiano nell’eccitante aroma di Amor con le sue voluttuose vibrazioni di more, mirtilli, frutti rossi e assoluta di vaniglia.
Il profumo maschile è un Orientale – Aromatico – Ambrato, la parte Roma della fragranza è un’elegante combinazione di aromi speziati con il carattere unico e tipicamente maschile di vetiver e muschio vellutato, mentre il lato Amor è un blend sorprendente di note romantiche, sensuali, dolci ed avvolgenti.