Forse non tutti sanno che Cristiano Ronaldo non ha nel cuore solo ed esclusivamente il calcio.
Dopo una pausa dagli stadi, Cr7 è volato a Madrid per seguire la passione per il golf e subito è sfida nella sfida con il match Spagna-Portogallo
Ronaldo e l’ex compagno allo Sporting Miguel Paixao contro il giornalista Edu Aguirre e il preparatore atletico Tony Garcia Jimenez
Ovviamente il 5 volte campione Pallone d’Oro non è andato a casa senza vittoria…
Ma il campione portoghese non è l’unico calciatore ad amare i green.
Come lui, sono tanti i calciatori ed ex calciatori e grandi sportivi che lasciata la propria carriera si sono dedicati anima e corpo alla pratica del nostro sport.
Nata, per alcuni, dopo aver lasciato la propria scena agonistica, per altri invece scoperta e praticata a fianco alla disciplina principale, per scaricare la tensione o liberare la mente.
Alcuni sono stati veri e proprio pionieri
È il caso di molti calciatori italiani, e fra loro i primi furono Daniele Massaro, Roberto Donadoni e Mauro Tassotti, allora compagni nel Milan, con Marco Van Basten, campione anche sui fairway.
Per non dimenticare sportivi del calibro di Andrej Shevchenko e Adriano Panatta, Alex Del Piero e Michael Jordan, Maradona e Paolo De Chiesa, Oscar de la Hoya e Bode Miller, Rafa Nadal e Dino Zoff.