Edoardo Molinari ha superato l’irlandese Paul Dunne alla prima buca di spareggio al termine dell’ottava edizione del Thropee Hassan II, che si è disputata sul percorso del Royal Dar Es Salaam, a Rabat (Marocco).
Ottima prova anche di Renato Paratore, giunto ottavo. Per Edoardo, terzo successo sul Tour dopo i due del 2010 in Scozia. Manassero 48°.
Per Molinari un finale straordinario: nelle ultime nove buche ha infilato due eagle e altrettanti birdie, a fronte di un solo bogey e con un 32 ha risalito posizioni su posizioni, fino ad issarsi al comando. In club house ha poi dovuto aspettare la conclusione delle prove di Paul Waring e di Paul Dunne. Alla 18 l’inglese non è andato oltre il par, mentre l’irlandese è riuscito con un gran recupero a ottenere un birdie che ha costretto Dodo allo spareggio. Con l’errore dal tee di Dunne, finito a destra nel bosco, la strada sembrava spianata per l’azzurro, ma il secondo colpo sul par 5 della 18 finiva in bunker. Uscita lunga di Molinari e giochi riaperti sul quinto colpo. Dunne sbagliava il suo putt da due metri, Molinari invece infilava con facilità il suo, molto più corto. Ed era il trionfo.