Tutto è pronto per il BMW PGA Championship in programma dal 19 al 22 settembre al Wentworth Golf Club, a Londra.
Scopriamo cinque curiosità su uno degli eventi più attesi della stagione, definito il quinto major dell’anno, nonché quarto evento della Rolex Series.

FIELD STELLARE
Grande attesa per i protagonisti in campo, primo tra tutti Francesco Molinari, defending Champion e Rory McIlroy, numero 2 del mondo.
Con loro saranno presenti ben dieci dei 12 europei trionfatori della Ryder Cup 2018. Lo spagnolo Jon Rahm pronto per il suo debutto in questo prestigioso torneo, mentre tornano gli eroi di casa Paul Casey, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter e Justin Rose.
Da oltre Oceano arrivano anche quattro stelle americane, Tony Finau, Billy Horschel, Andrew Putnam e Patrick Reed. La data di settembre ha permesso loro di aggiungere lo storico torneo ai loro impegni internazionali.

RITORNO ALLA ROLEX SERIES
Per la terza volta uno degli otto tornei premium, ciascuno con un montepremi minimo di 7 milioni di dollari, torna al Wentworth Club.
Quest’anno sono al momento tre i degni campioni di questo importante mini circuito: Shane Lowry che ha ottenuto il primo titolo nell’HSBC di Abu Dhabi a gennaio, Jon Rahm al Dubai Duty Free Irish a luglio e, nello stesso mese, Bernd Wiesberger che ha sfruttato la sua straordinaria forma vincendo l’Aberdeen Standard Investments Scottish Open.

SETTEMBRE È IL NUOVO MAGGIO
È iniziato un nuovo capitolo nella storia del BMW PGA Championship, che ha visto spostarsi la tradizionale data da maggio a settembre.
Fino all’anno scorso Wentworth segnava l’inizio dell’estate (golfistica) britannica. Ora, la stagione è entrata nella fase più calda e tutti i giocatori sono alla ricerca di quei punti preziosi che gli permettano di diventare Re d’Europa.

COUNTDOWN ALLA RYDER CUP 2020
Il BMW PGA Championship assume un ulteriore significato quest’anno.
Sarà infatti il primo torneo di qualificazione alla Ryder Cup 2020, in programma negli Stati Uniti presso il Whistling Straits Golf Club.
Tra coloro che cercano di ottenere un posto sull’aereo per il Wisconsin ci sono il numero sei del mondo Jon Rahm, Ian Poulter e il 14 volte vincitore dell’European Tour Paul Casey.
Il trio sarà affiancato da altri sette giocatori della compagine europea di Ryder Cup del 2018; gli ex vincitori del BMW PGA Championship, McIlroy, Molinari e Alex Noren, il vincitore dell’Open Championship 2016 Henrik Stenson e il trio inglese Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton e Justin Rose.

CELEBRITA’ IN CAMPO
I grandi campioni non saranno le uniche stelle che troveremo a Wentworth.
Durante la Pro Am, in programma mercoledì 18 settembre, saranno tante le superstar internazionali dello sport e della televisione pronti a darsi battaglia.
Tra questi, i vincitori della Coppa del mondo di cricket Jos Buttler, Joe Root e Ben Stokes, gli ex giganti del calcio Ryan Giggs, Paul Scholes e Nemanja Vidic, oltre al cantante Niall Horan, all’attore hollywoodiano Chris Evans e al conduttore televisivo Anton Du Beke.