Parliamo ovviamente della soap opera con protagonisti Bryson DeChambeau e Brooks Koepka.
La diatriba e i continui battibecchi tra i due campioni americani dura ormai da oltre due anni. Le prime scaramucce tra i due erano iniziate a gennaio 2019 quando Koepka ha criticato la lentezza di gioco del collega definendola “imbarazzante”.
Immediata la risposta del Mister Muscolo dei fairway che ha commentato una copertina del rivale su Body Issue spagnola criticandone la forma fisica.
Un susseguirsi di battute e frecciatine su una presunta “pancetta” di Koepka, che però non ha digerito l’ironia. Subito dopo ha infatti postato su Twitter una foto dei suoi quattro trofei major scrivendo “caro DeChambeau la mia “pancetta” mi ha fatto vincere questi. E la tua?”.
Un botta e risposta continuo che, di certo, diverte i tantissimi fan e social addicted ma che, altrettanto sicuramente, ha creato non pochi grattacapi al capitano di Ryder Cup Steve Stricker.
E invece, contro ogni pronostico, è stato proprio il capitano della squadra americana a zittire tutti. Dopo la gloriosa vittoria conquistata domenica sera in Wisconsin, Stricker ha dichiarato che i due fuoriclasse avevano espresso il desiderio di giocare insieme nei doppi.
“DeChambeau e Koepka hanno avuto un’unica missione questa settimana e cioè quella di scendere in campo e vincere – ha dichiarato Stricker – E l’hanno fatto alla grande. Si sono uniti tanto da chiedermi di giocare insieme nei doppi. Questo dimostra molto sulla loro maturità”.
DeChambeau e Koepka avrebbero così deposto l’ascia di guerra per il bene comune
Abbracci “veri e sentiti” quelli che si sono scambiati dopo la vittoria sotto gli occhi meravigliati ed esultati dei loro compagni di squadra.
Purtroppo il “duo delle meraviglie” che ogni appassionato golfista avrebbe voluto vedere non è stato schierato in campo. Sapendo tutti i retroscena con ogni probabilità la notizia dell’accoppiata avrebbe eclissato la Ryder Cup stessa.
Adesso che si è chiuso il sipario sulla biennale sfida tra Europa-Stati Uniti aspettiamo di vedere come si comporteranno i due giocatori. Vi diamo un consiglio spassionato: tenete d’occhio Twitter perché le scaramucce e le battute al vetriolo sono proprio dietro l’angolo!