Tempi bui per Chris Kirk, e non solo sportivamente parlando. Nato a Knoxville, in Tennessee e professionista dal 2007, vanta una carriera di discreto successo, con due vittorie sul Web.com Tour e quattro sul PGA Tour, l’ultima nel 2015, il Crowne Plaza Invitational al Colonial Country Club.
Attraverso il suo profilo Twitter, Kirk ha pubblicamente annunciato nei giorni scorsi di voler smettere con il golf professionistico a tempo indeterminato. La causa una forte depressione e l’abuso di alcol.
Una dichiarazione improvvisa che ha scosso e non poco il PGA Tour e tutto il golf professionistico. “È da un po’ di tempo che ho a che fare con gravi problemi di depressione che sfociano nell’abuso di alcol – ha dichiarato Kirk – pensavo di poterli controllare ma, dopo varie ricadute, ho capito che non è una cosa che posso sistemare da solo, ho bisogno di aiuto. Quando tornerò a giocare? Non lo so francamente, quello che è importante è riuscire a uscire da questa difficile situazione”.
Kirk, che ha compiuto 34 anni mercoledì 8 maggio, è arrivato ad essere numero 16 del World Ranking e attualmente occupa il 188° posto della classifica mondiale.