All’attacco del primo giro del Ladies Italian Open gli occhi e le orecchie sono tutti puntati su Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf che ancora una volta è riuscito a sorprenderci. In occasione della conferenza stampa del nostro Open Italia in rosa ha dichiarato di voler portare la Solheim Cup in Italia.
Dopo la Ryder, sto pensando di portare in Italia anche la Solheim Cup. Qualcuno potrà pensare che questa possa essere una follia. Lo dicevano anche della Ryder, che si è trasformata in un successo clamoroso, inimitabile. Diciamo che per il momento è un po’ più di una idea, vediamo se si trasformerà in obiettivo
Nel corso degli anni abbiamo imparato a non lasciar mai cadere o tenere in sospeso il presidente della FIG. Quanti gli hanno date del matto, del visionario quando candidò l’Italia e Roma come sede della Ryder Cup?
E, nello stesso tempo, in quanti si sono poi rimangiati tutti i pensieri negativi quando il 14 dicembre 2015 quella pazza idea è diventata realtà?