Gli amanti del golf e delle azalee dovranno aspettare novembre prima di rivedere i campioni contendersi l’ambita Giacca Verde.
Il Masters, primo major dell’anno, è stato infatti posticipato da aprile al 12-15 novembre prossimo.
Una scelta dettata dalla pandemia da Coronavirus che non ha risparmiato nessuno, mondo dello sport compreso.
Ma mentre per vedere i nostri beniamini solcare i i fairway e i green più famosi del globo si dovrà aspettare qualche mese, ci sono altre parti chiave del torneo che non dureranno così a lungo. Stiamo parlando ovviamente del famoso cibo e di tutti gli snack in concessione del Masters.
Tutto questo, per fortuna, non andrà sprecato.
L’Augusta National ha fatto una grande donazione al Golden Harvest Food Bank, associazione che fornisce cibo a tutte le comunità più in difficoltà nell’area intorno ad Augusta.
L’elenco degli alimenti è sorprendente: quasi 1000 chili di prodotti alimentari, che saranno perfetti per integrare le esigenze di Golden Harvest. Inoltre, il golf club ha fornito 50.000 sacchetti di patatine, rigorosamente logati Masters, che sarebbero stati venduti nei diversi snack bar e corner in occasione del torneo.
Le donazioni di cibo di Augusta saranno servite nella mensa del “Masters Table” nel centro di Augusta, così come in altre località vicine.