Il Charing Golf Tour ha dimostrato di non essere solo gare, cene stellate e beneficenza, ma un grande connettore e veicolo di nuove idee, collaborazioni e network di impresa per generare opportunità da condividere con il territorio e la comunità.
L’ultimo atto del Charing Golf Tour a Bergamo L’Albenza
In occasione della quarta e ultima tappa del Charing Golf Tour 2024, tenutasi il 20 e 21 settembre al Bergamo L’Albenza, il circuito si è confermato un evento di tendenza nel golf nazionale, registrando un tutto esaurito su entrambe le giornate.
Venerdì 20 è andata in scena la tanto attesa Pro-Am Louisiana 2 su 5 palle Tour Scramble con 240 partecipanti.
Sabato 21 si è tenuta invece la gara singola su 3 categorie con 160 partecipanti.
Per chiudere l’evento e la stagione in bellezza, sabato sera oltre 200 ospiti si sono trovati al gres art 671 di Bergamo, per la consueta cena di gala.
Hanno potuto così fruire della mostra d’arte dell’artista internazionale Marina Abramović “Between breath and fire” e dello spettacolo del comico di Zelig Giovanni Vernia.
Il gres art 671 di Bergamo
Il gres art 671 è ex stabilimento industriale trasformato in un polo culturale dedicato all’arte contemporanea.
Un progetto che ha preso vita in occasione di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, su iniziativa del Gruppo Italmobiliare (proprietario dell’area), in collaborazione con Fondazione Pesenti.
La novità TecnoBody
Dopo l’importante risposta e partecipazione dell’Alta Badia al progetto, Charing ha rinnovato la partnership con l’azienda TecnoBody, che era presente a Bergamo con il nuovo TecnoBody Truck.
Un laboratorio itinerante di analisi del movimento a bordo del quale tecnologia, robotica, intelligenza artificiale e servizi cloud connessi hanno disegnato una nuova esperienza volta a incrementare il livello di salute delle persone.
Le parole di Caludio Ongis, Presidente dell’ASD Charing
“A nome mio, a tutti gli amici di Charing rivolgo un sentito ringraziamento, ai Presidenti dei Circoli per la grande disponibilità, professionalità e cortesia riservateci nel favorire l’ottima riuscita dei rispettivi eventi, ai numerosi soci dei circoli, a tutti i partecipanti, a tutti gli sponsor.
E ancora ai nostri ambassador Giancarlo Morelli, Diego Crosara, Beppe Dossena, Costantino Rocca, Petra Loreggian, e agli instancabili volontari che si sono resi “dono” con una presenza viva e partecipata.
Dal puro divertimento fine a stesso, abbiamo contribuito a dare vita a un divertimento inclusivo, dove lo star bene si è indirizzato verso un’attenzione e un abbraccio rivolto ai ragazzi e ragazze dell’Istituto. Grazie di cuore”.
Charing Golf Tour: un trionfo di solidarietà
Al termine del Charing Golf Tour 2024 sono stati donati 140.000 euro all’Istituto Serafico di Assisi, nel 2023 erano stati 130.000 euro, a cui si aggiunge la moderna postazione “Homing” di Tecnobody dal valore di 20.000 euro.
Ammonta quindi a 750.000 euro il totale della somma devoluta in questi anni da Charing all’Istituto Serafico di Assisi.
Più di 1.200 golfisti hanno partecipato alle gare di Padova, Asiago, Alta Badia, Pustertal e Bergamo L’Albenza.
Tra gli ospiti illustri alla tappa finale gli chef e Ambassador Giancarlo Morelli, Diego Crosara, Beppe Dossena, la leggenda del golf Costantino Rocca, la Madrina Petra Loreggian e l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini.
Charing Golf Tour non è una gara di beneficenza come tante altre.
Il volontariato al centro del progetto
Il volontariato si respira in ogni sua forma a partire dal gruppo di 70 instancabili donne e uomini che da anni e ancor più dopo l’esperienza vissuta ad Assisi donano il loro tempo, le loro energie, le loro abilità e il loro sorriso alla causa del Serafico.
Sponsor e Partner
Quest’anno i main sponsor erano AxL agenzia per il lavoro e la new entry Scalapay, la soluzione di pagamento digitale che consente la rateizzazione degli acquisti sia per l’eCommerce, sia nei negozi fisici.
Platinum partner e colonna sonora del Charing Golf Tour 2024 per il secondo anno consecutivo è stata RDS Relax.
Si riconferma CMP, grande partner che in ogni stagione veste gli ospiti con abbigliamento tecnico e sportivo.
Come anticipato da Claudio Ongis: “Siamo già in programmazione per il Tour 2025 che prevederà numerose novità, fra queste la possibilità di includere una tappa giocata insieme ai disabili”.
Per maggiori informazioni sul circuito visitate il loro sito.