Il 17 e 18 settembre il Golf Club Bergamo L’Albenza ospiterà la tappa finale del circuito che dal 2014 celebra lo sport e la convivialità a fin di bene. Confermate grandi presenze dello sport, dello spettacolo e dell’alta cucina.

Per il secondo anno consecutivo, Charing Golf Tour, il circuito che ha fatto della solidarietà e della convivialità il suo cavallo di battaglia, ha scelto per la sua tappa conclusiva la splendida location del Golf Club Bergamo l’Albenza, uno dei campi più belli e storici d’Italia.

Nato dall’idea del bergamasco Claudio Ongis, in dieci anni Charing è cresciuto notevolmente. Da singolo evento – sotto denominazione “Food & Finance” a circuito di portata nazionale. Oggi conta sei tappe in sei tra i campi più belli dItalia.

Gardagolf, Franciacorta Golf Club, Modena Golf & Country Club, Asiago Golf, Alta Badia e Bergamo LAlbenza sono i circoli che ospitano e hanno ospitato Charing Golf Tour durante questa stagione 2023.

Uno staff di collaboratori altamente qualificati, un gruppo di vigorosi volontari, e sempre più personaggi famosi prendono parte all’evento. Con loro un nutrito gruppo di partner ogni anno si presenta sempre più entusiasta di prendere parte a un progetto così importante.

“Il grande salto è avvenuto nel 2017 con l’incontro con il Serafico di Assisi ed il suo Presidente l’Avv. Francesca Di Maolo” – afferma Claudio Ongis.

L’Istituto da 150 anni si occupa della cura di bambini e ragazzi con gravi disabilità e rappresenta la benzina che scalda i motori della macchina organizzativa di Charing. Avviata nel 2014 in Alta Badia, la community oggi vanta circa 1200 persone che dagli esordi fino ad oggi hanno contribuito a raccogliere più di 500.000.

Ad inizio anno Francesca Di Maolo ha lanciato una nuova sfida alla quale il gruppo Charing ha prontamente risposto. IN AIUTO” è un progetto speciale, che ricalca la bella usanza napoletana del caffè sospeso”, promuovendo la novità della terapia sospesa.

L’obiettivo di questo nuovo progetto è colmare le distanze economiche e sociali che affliggono i ragazzi disabili e le loro famiglie. Un grande salvadanaio da cui attingere le risorse per garantire cure e assistenza a chi non può più aspettare i tempi della burocrazia. Una risposta immediata e confortante alle necessità delle famiglie con bambini e ragazzi disabili.

La finale

L’attesissima tappa finale si disputerà su due giornate, domenica 17 con Gara Stableford e lunedì 18 settembre con Pro Am Invitational con 40 squadre.

A rendere ancor più interessanti e piacevoli le competizioni sportive, la presenza del Villaggio Charing con free food&beverage dalla mattina sino a sera e la musica di RDS Relax.

PRESENZE

Charing Golf Tour vanta la presenza di personaggi del mondo dello sport e spettacolo in ogni sua tappa. A partire dalla squadra di calciatori formata da Beppe Dossena, Jonatan Binotto, Paolo Cristallini, Lorenzo Marronaro, Paolo Monelli, Stefano Nava, Michele Paramatti, Stefan Schwoch, Andrea Seno e Mauro Tassotti.

Dal mondo dello Spettacolo Mazay, noto Producer e Deejay di fama internazionale e l’attore Miguel Gobbo Diaz, entrambe anche ottimi golfisti. Tra i partecipanti ci sarà anche Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia dal 2022.

La Pro Am Invitational vedrà la presenza di grandi nomi del Golf Italiano, a partire dal nostro ambassador Costantino Rocca, Baldovino Dassù, Massimo Florioli, Andrea Maestroni, Gregory Molteni, Nicola Pomponi e le Proette Veronica Zorzi, Lucrezia Colombotto Rosso, Clara Manzalini e Matia Maffiuletti.

 

LA CENA DI GALA

Domenica 17 settembreandrà in scena lattesissima cena di gala presso l’esclusiva location della Villa Malliana in Almenno San Bartolomeo. Qui prestigiosi chef delizieranno il palato degli ospiti. Tra questi Giancarlo Morelli ambassador di Charing – ristorante Pomireu a Seregno e Morelli a Milano. Antonio Guida – ristorante Seta by Antonio Guida Mandarin Hotel Milano, Alessandro Negrini Il luogo di Aimo e Nadia Les restaurants Relais & Châteaux de Alessandro Negrini & Fabio Pisani. Lo Chef Patissier Diego CrosaraPasticceria Marchesi.

A condurre sapientemente tutti questi momenti la presentatrice radiofonica Petra Loreggian, madrina di Charing.

La Cena di Gala è aperta anche ai non golfisti.

Per info sul programma e iscrizioni scrivere a:

INFO charing@charing.events

SOCIAL Facebook, Instagram e Tik Tok

Ufficio Stampa Charing Golf Tour:

comunicazione@charing.events