Il tanto atteso inizio di stagione del Charing Golf Tour è arrivato a Padova, con il doppio appuntamento del 10 e 11 maggio.

Il circuito di beneficenza dal 2014 porta sui campi il vero Spirit of the Game: rispetto, divertimento, convivialità e beneficenza.

Charing Golf Tour al via da Padova

L’affluenza e la partecipazione a Padova sono stati da record, con 200 giocatori per la Pro Am di venerdì 10 maggio e oltre 130 per la gara a coppie il giorno dopo.

A rendere il tutto ancora più speciale è stata la cena di gala tenuta sabato 11 al ristorante Graya della club house, gestito dalla famiglia Ceraudo.

Gli chef pluripremiati Claudio Sadler, Giancarlo Morelli, Caterina Ceraudo e Diego Crosara hanno dato spettacolo con delle portate squisite e di grande finezza che hanno stupito tutti gli ospiti, come le magie del mago e prestigiatore Nicola Previti.

I partecipanti hanno potuto godere in entrambe le giornate di Food&Beverage e musica di RDS Relax ad opera di instancabili volontari che con il sorriso hanno coccolato tutti con gustose prelibatezze, un aperitivo offerto dal Bulk Mixology Bar di Giancarlo Morelli accompagnato dalla musica del Dj e Producer internazionale Mazay.

La tappa si è aperta con la Pro Am Invitational con 40 squadre e la partecipazione di grandi nomi del golf italiano: Costantino Rocca, Baldovino Dassù, Erika De Martini, Barbara Paruscio, Elena Girardi, Patrik Actis, Alessandro Tadini e tantissimi altri.

I vincitori della Pro Am

Sul percorso Rosso/Giallo ha vinto il primo lordo (87) il team composto da Aleardo Montini, Davide Gonzo, Alberto Brunelli e Paolo Fasoli.

La squadra di Andrea Zani, con Massimo Tripodi, Michele Piva, Alberto Almici e Oscar Rivetti si è invece imposta nel netto (100).

Sul percorso Giallo/BLU il primo lordo con 83 lo ha vinto Francesco Bonaga con Marcello Bona, Paolo De Lissandri, Marino Bonaldi e Corrado Sguario, mentre la squadra di Riccardo Quercia, con Valentino Gonzato, Pasquale Fresqura, Roberto Salgaro e Stefano Piccoli si è imposta nel netto (103).

Sabato 11 si sono affrontati 130 giocatori con formula 4 palle la migliore.

Il primo coppia mista è andato a Ursula Feiffer e Daniele Cantoni (45), il lordo a Egidio Rossetti e Stefano Padoan (37).

Charing Golf Tour: format vincente

Grazie al lavoro svolto in questi anni dal team Charing, dai volontari e al supporto degli sponsor, Charing Golf Tour è stato nominato tra i primi eventi di Golf in Italia dedicati alla Charity dagli Italian Golf Awards 2024.

Charing, che vanta una community di circa 1.500 persone e che dagli esordi ha raccolto e donato 610.000 euro, alza ancora l’asticella e punta quest’anno a un nuovo record per supportare chi nella vita ha avuto meno fortuna.

I ragazzi dell’Istituto Serafico d’Assisi, infatti, sono la benzina che da sempre scalda i motori della macchina organizzativa di Charing.

L’Istituto che da 150 anni si prende cura della Vita di ragazzi con gravi patologie con un messaggio nobile e cristiano “la vita è vita e va valorizzata in ogni sua forma”.

Il circuito 2024 di Charing Golf Tour

Confermati i campi montani di Asiago (21 e 22 giugno) e l’Alta Badia (3 e 4 agosto) e l’eccellenza dell’Albenza a Bergamo (20 e 21 settembre), il ritorno su un campo conosciuto al circuito, quello di Pustertal a Brunico, in concomitanza con la tappa dell’Alta Badia e appunto la new entry di Padova (10 e 11 maggio) che ha aperto l’ottava edizione del Charing Golf Tour.

Tra gli scopi di Charing c’è quello di promuovere il golf come sport formativo ed educativo.

Tra volontariato e beneficenza

Charing Golf Tour non è una gara di beneficenza come tante altre.

Il volontariato si respira in ogni sua forma a partire dal gruppo di 70 instancabili donne e uomini che da anni e, ancor più dopo l’esperienza vissuta ad Assisi, donano il loro tempo, le loro energie, le loro abilità e soprattutto il loro grande sorriso che rivolgono a tutti i partecipanti e ospiti e alla causa del Serafico.

Gli sponsor del circuito

Quest’anno i main sponsor sono AxL, agenzia per il lavoro, e la new entry Scalapay, la soluzione di pagamento digitale che consente la rateizzazione degli acquisti sia per l’eCommerce sia nei negozi fisici.

Platinum partner e colonna sonora di Charing per il secondo anno consecutivo è RDS Relax.

A questo importante mezzo di comunicazione si riconferma il brand di abbigliamento CMP.

Come partecipare?

Per iscriversi alle Pro Am o prenotarsi alle cene di Gala scrivere una mail a charing@charing.events

Per maggiori informazioni sul circuito visitate il sito: www.charing.events