Da albergo vicino a Sanremo a temporanea residenza riabilitativa per i malati di Covid-19. Il luogo ideale per una convalescenza vicino a casa.
Questa la proposta di Gianmarco Torre del Castellaro Golf Resort, che dà la sua disponibilità per collocare i pazienti che devono seguire un periodo di riabilitazione dopo essere guariti dal Coronavirus.
La moderna struttura immersa nel verde, con vista panoramica sul mare, potrebbe trasformarsi nel luogo ideale per consentire alle famiglie dei degenti di avere i propri cari vicini alle rispettive residenze. Il Castellaro Golf Resort sorge infatti a 6,5 chilometri dallo svincolo di Sanremo est e a soli 4 chilometri dall’uscita della Aurelia bis ad Arma di Taggia, quindi in assoluta posizione centrale e strategica nella Provincia di Imperia.
Nuovi posti di lavoro
Ma oltre all’aspetto sanitario sarebbe anche un’occasione a livello occupazionale.
La struttura turistico-ricettiva del Castellaro Golf conta infatti 64 camere e 120 appartamenti per vacanze, oltre ad un campo da golf a 9 buche.
“L’azienda, che gestisce la struttura da circa quattordici anni – scrive il gestore dell’albergo -, potrebbe creare una forza lavoro tra addetti all’ospitalità, pulizie, sanificazione, manutenzione e ristorazione oltre a medici, fisioterapisti, infermieri e Oss. Nuovi posti di lavoro da un minimo di 60 a un massimo di 120 persone, che verrebbero tolte dalla disoccupazione o mobilità”.
E ancora: “l’azienda, che ha già inviato le comunicazioni ai vari enti da circa venti giorni, è in attesa di un incontro per valutare la congruità della struttura alle esigenze della zona, con una soluzione che può essere tracciata a seconda delle esigenze”.