Si sono chiusi al Royal Park I Roveri di Torino, club che nel prossimo ottobre ospiterà l’Open d’Italia, i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette, trofei riservati ai giocatori Under 16 italiani.
Alessio Battista del Golf Club Villa Condulmer ha vinto il Campionato Nazionale Cadetti Trofeo Giovanni Alberto Agnelli 2017, superando in finale Lucas Nicolas Fallotico del Golf Club Molinetto. Nella nella classifica femminile si è invece imposta Carolina Melgrati del Golf Club Milano su Alice Gatti del Golf Club Villa d’Este.
I Campioni Italiani Cadetti e Cadette 2017 sono stati premiati da Andrea Agnelli (Vice – Presidente del Royal Park I Roveri), Alberto Treves De Bonfili (Consigliere F.I.G.) e Marco Francia (Presidente Federgolf Piemonte).
Fulvio Golob
Il primo amore è stato tutto per la neve, come direttore editoriale della rivista Sciare. Fra splendidi ricordi in sala stampa e sulle piste, quattro edizioni delle Olimpiadi Invernali (Lake Placid, Sarajevo, Calgary, Albertville), una decina di Campionati del Mondo di sci alpino e una valanga di gare di Coppa del Mondo.
Poi la passione si è spostata in mare, come direttore responsabile di Forza 7, storica rivista della nautica e infine, nel 1989, è arrivata la scoperta di un mondo meraviglioso, tutto tinto di verde.
La vera fortuna della mia vita è stata proprio vivere le grandi passioni legate allo sport attraverso il lavoro. E infatti, dopo numerose stagioni di maldestri tentativi con sacca e bastoni al seguito, anche l’amore per il Gioco con la “G” maiuscola è magicamente diventato un quotidiano impegno in redazione, come direttore di Golf & Turismo. Da allora, sono passati quasi 20 anni. Splendidi e indimenticabili come 18 buche giocate sotto par.