Il campione californiano, anche noto come “Scienziato pazzo”, dovrà subire un intervento chirurgico alla mano sinistra. Infortunio che si aggiunge a quello dell’anca di due anni fa dopo essere scivolato sul cemento.
A dare la notizia non è stato direttamente il giocatore ma Bobby Peterson, proprietario della Professional Long Drivers Association sede di un evento a cui DeChambeau avrebbe dovuto partecipare questa settimana.
Secondo Peterson l’intervento avverrà giovedì e nonostante sia dispiaciuto per un’assanza così importante, era assolutamente necessario per il campione che ultimamente ha risentito molto degli incidenti nelle sue prestazioni.
Le sue dichiarazioni
Al Masters della scorsa settimana il giocatore americano ha rivelato che l’infortunio alla mano risale allo scorso autunno. Ma entrambi gli incidenti si sono aggravati quando al Saudi International a febbraio è scivolato sul pavimento bagnato durante una partita di ping-pong contro Sergio Garcia e Joaquin Niemann. Nella caduta ha battuto forte il fianco e mano sinistri allo stesso tempo.
Un mossa che, detto tra noi, poteva tranquillamente evitare prestando un po’ più di attenzione e che lo ho portato quasi a non riuscire a giocare per l’intera settimana. Ma d’altronde…son ragazzi!
Nonostante i medici gli abbiano consigliato quattro mesi di riposo DeChambeau è tornato in meno di due sul campo dell’Augusta National. Tuttavia, i risultati da inizio anno non sono stati così promettenti. Dal Farmers Insurance Open, il WGC-Dell Match Play al Valero Texas Open fino al recente risultato del Masters, il campione dello U.S. Open 2020 è sceso alla 19esima posizione dell’OWGR.
L’operazione alla mano potrà migliorare la condizione fisica del “mad scientist” che ci auguriamo ritorni in piena forma.