Nel torneo maschile – Trofeo Andrea Brotto, Pietro Bovari, 17 anni, nella finale su 36 buche ha superato Kevin Latchayya (Royal Park I Roveri) per 6/4.
L’incontro, molto equilibrato nella prima parte con i contendenti pari dopo 18 buche, si è deciso nella seconda quando il portacolori dell’Ambrosiano ha vinto cinque buche di fila a partire dalla 27ª. E’ il secondo titolo italiano individuale per Bovari, vincitore del tricolore Baby nel 2013 e che nel 2016 si è imposto nel Croatian International Junior Championship U16.
Nel campionato femminile – Trofeo Roberta Bertotto, Caterina Don, anche lei 17 anni, ha bissato il successo dello scorso anno dopo un confronto avvincente con Virginia Bossi (Monticello). Uno down a metà gara, la Don ha pareggiato nel rientro e l’equilibrio è proseguito fino al 36° green dove la rappresentante de La Margherita ha messo a segno il birdie decisivo da circa un metro. La Don ha fatto parte della compagine azzurra Girls vincitrice dell’Europeo a squadre di categoria.