Continua il supporto da parte di tutto il mondo del golf per raccogliere fondi utili in questo periodo difficile.

Si mobilitano anche i caddie stavolta, dopo le numerose donazioni pervenute da molti giocatori di PgaTour ed European Tour. Il bello dei caddie, si sa, è vivere all’interno delle corde e poter stare a stretto contatto con i propri giocatori.

Questo permette anche di accedere a memorabilia da far girare la testa ad ogni fan, oggetti da collezionismo puro che due caddie speciali hanno messo in vendita.

Sono Billy Foster, attuale caddie di Matthew Fitzpatrick, e Ian Finnis, caddie di Tommy Fleetwood, i protagonisti delle aste online che vanno per la maggiore in questo periodo.

Foster è riuscito a raccogliere 35.000 sterline a favore del servizio sanitario inglese mentre Finnis ben 125.000 per sostenere l’associazione dei caddie dei giocatori.

“Molti di noi non stanno guadagnando in questo periodo e non hanno un secondo lavoro ben retribuito. Mi sembrava giusto aiutare la mia famiglia di golf, in fondo ci incontriamo tutte le settimane in giro e pensare che qualcuno faccia fatica mi ha spinto subito ad iniziare questo progetto di charity”.

Sono state vendute teste di bastoni di qualsiasi giocatore, cappellini, guanti e pettorine pregiatissime come quella dell’ultima Ryder Cup 2018 di Tommy Fleetwood. Si è arrivati persino alla vendita di “giri di prova” con Danny Willett e altri grandi nomi.

Hanno piazzato anche le sacche di Rory Mcilroy e Francesco Molinari….

Un momento.

Io voglio giocare ancora una volta con Francesco, ha per caso messo all’asta un giretto di 9 buche?

Chiedo per un amico… cioè io.

 

Swing Your Life

 

 

P.s  @finoEFC  è l’account twitter giusto per tentare qualche acquisto che aiuti il prossimo. Finnis risponderà, statene certi.