Nel 2021 l’associazione degli architetti golfisti “archigolf” festeggia i 30 anni della sua fondazione, avvenuta nel 1991 a Fiuggi grazie a un gruppo di amici architetti capitanati dal past president Dario Celesti.

Naturalmente in questo momento però il golf passa in secondo piano, sfocato dalle necessità prioritarie che hanno e stanno ancora obbligando noi tutti a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con sacrifici piccoli e grandi. Il circuito sarebbe dovuto partire a marzo all’Olgiata, proprio dove trent’anni fa aveva avuto il suo battesimo. L’ultimo DPCM ci ha costretto a posticipare la prima tappa.

Gli sponsor al nostro fianco

Anche quest’anno avremo il supporto di sponsor importanti, in primis Listone Giordano e Déco che hanno deciso di sostenerci in questo momento così particolare. Tutti noi speriamo in un ritorno alla normalità, anche con le sacrosante precauzioni alla diffusione del virus. Se questo dovesse avvenire subito dopo Pasqua il circuito partirà il 17 aprile con la tappa emiliana al Ducato in memoria del caro amico e collega Haig Uluhogian.

A maggio l’associazione si trasferirà prima in Piemonte, per la tappa a Margara e a fine mese in Veneto sul lago di Garda per la tappa al circolo Ca’ degli Ulivi. A giugno gli associati potranno giocare in Lombardia a Varese e in Veneto a Padova per poi spostarsi, prima della pausa estiva, al Des Iles Borromées.

Dopo la pausa estiva il circuito ripartirà dalla Toscana, per un’inedita tappa nei Golf Tirrenia
e Cosmopolitan, per poi tornare in Lombardia con la classica al Valtellina.

Il circuito Archigolf avrà come epilogo la finale nazionale del 9 e 10 ottobre al Golf Club Bologna in cui saranno festeggiati i 30 anni dell’associazione.

Nell’attesa di ritrovarci numerosi sul primo tee l’associazione invita tutti gli architetti golfisti e chiunque fosse interessato al circuito AIAG a vistare il sito www.archigolf.com dove potrà trovare le date del nuovo circuito 2021.

Filippo Legnaghi