Santiago Tarrio ha vinto il 15° Open de la Mirabelle d’Or, gara inserita nel circuito Alps Tour e disputata al Domaine de La Grange aux Ormes.
Lo spagnolo ha chiuso la gara a -16, precedendo il francese Teremoana Beaucousin di cinque colpi. Al terzo posto un altro francese, Thomas Grava (-10).
Per Tarrio si tratta del secondo successo nell’Alps Tour in questa stagione, dopo il primo posto conquistato in Austria in maggio, al Gösser Open.
Migliore degli azzurri è risultato Leonardo Sbarigia 8-7), che si è piazzato sesto. Seguono Michele Cea (21°), Gregory Molteni (24°), Alberto Fisco (27°), Guglielmo Bravetti (39°) e Alessandro Grammatica (45°).
Fulvio Golob
Il primo amore è stato tutto per la neve, come direttore editoriale della rivista Sciare. Fra splendidi ricordi in sala stampa e sulle piste, quattro edizioni delle Olimpiadi Invernali (Lake Placid, Sarajevo, Calgary, Albertville), una decina di Campionati del Mondo di sci alpino e una valanga di gare di Coppa del Mondo.
Poi la passione si è spostata in mare, come direttore responsabile di Forza 7, storica rivista della nautica e infine, nel 1989, è arrivata la scoperta di un mondo meraviglioso, tutto tinto di verde.
La vera fortuna della mia vita è stata proprio vivere le grandi passioni legate allo sport attraverso il lavoro. E infatti, dopo numerose stagioni di maldestri tentativi con sacca e bastoni al seguito, anche l’amore per il Gioco con la “G” maiuscola è magicamente diventato un quotidiano impegno in redazione, come direttore di Golf & Turismo. Da allora, sono passati quasi 20 anni. Splendidi e indimenticabili come 18 buche giocate sotto par.