A inizio dicembre, il percorso di Monasteri (Siracusa) sarà al centro dell’attenzione con un avvenimento agonistico di primo piano. Il bellissimo resort siciliano, gestito da Mira Hotels & Resorts, sarà teatro dei Campionati nazionali Pgai (Associazione dei Professionisti di Golf in Italia) ladies & seniores. In aggiunta, la gara a quadre formula Pro Am by Mira Hotels & Resorts, competizione a squadre dedicata a professionisti e giocatori amatoriali. È la prima volta Un’occasione unica per i golfisti dilettanti di vivere l’esperienza di gioco accanto ai professionisti, immersi in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo e accolti con i servizi d’eccellenza che contraddistinguono i MIRA Hotels & Resorts. Sponsor della competizione Pro Am saranno Starpool, Rovetta, Fope, Tumino; Golf’Us.
A Mira Borgo di Luce I Monasteri, ex monastero benedettino e poi dimora di casati nobiliari, il 6 e 7 dicembre sono in programma i giochi a squadre Pro Am. L’8 sarà invece la volta della 32esima edizione del Senior PGAI Championship e la 23esima del Ladies PGAI Championship (competizione riservata alle proette PGA).
Un resort a 5 stelle
Il resort, immerso nella bellezza della campagna siracusana nell’entroterra siciliano, è impreziosito dai servizi del 5 stelle con SPA, area fitness, piscine e ristorante. Il campo da golf 18 buche par 71 si sviluppa su una lunghezza di 6.520 metri all’interno di una piantagione di agrumi e fichi d’India. Il campo è stato progettato dagli architetti David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – e Vincenzo Mezzacane. Propone ai giocatori un layout vario ed impegnativo, in particolare nelle prime nove buche.
L’ambiente è davvero bellissimo. La buca 6 par 4 per esempio si trova all’interno della piantagione di fichi d’india. Il percorso, tra le buche 2 e 4, è invece circondato dai dolci rilievi dei Monti Iblei. Sullo sfondo i pendii in calcare bianco e il verde della macchia mediterranea dell’altopiano creano un magnifico panorama.
I Mira Hotels & Resorts offrono un’esperienza turistica a 360 gradi. L’obiettivo è riattivare il benessere di corpo e mente degli ospiti e golfisti attraverso iniziative esclusive e la totale immersione nella natura. È anche grazie alle caratteristiche uniche presenti a Mira Borgo di Luce I Monasteri che la formula Pro Am ideata dal gruppo Mira ha ottenuto l’inserimento nei Campionati nazionali PGAI.