Maui Jim, azienda Hawaiana di occhiali, famosa per la tecnologia delle sue lenti e per le sue collezioni premium, perfette per gli sportivi e gli appassionati golfisti, è tornata al 76° Open d’Italia, con un personalissimo e ampio stand collocato presso il villaggio commerciale, chiamato Flying Jimmy.
Si consolida così sempre di più il legame di Maui Jim con il grande golf. Il brand hawaiano a giugno di quest’anno ha non solo siglato un prestigioso accordo con lo European Tour diventandone Official Eyewear Supplier, ma ha anche fatto entrare nella propria rosa di Ambassador Jorge Campillo, uno dei top player del circuito continentale.
Ed è proprio nella storica cornice del percorso dell’Olgiata, durante l’evento più atteso nel panorama golfistico italiano, che tre Brand Ambassador Maui Jim – Jorge Campillo, Robert Karlsson e il beniamino di casa, Renato Paratore – hanno intrattenuto il pubblico presente e la stampa invitata con un’originalissima gara di approcci “Beat the PRO”.
Giovedì 10 ottobre gli Ambassador si sono incontrati sul green della Buca 8 del terzo percorso, situata all’ingresso del villaggio commerciale, per un contest ludico e spensierato allo stesso tempo, che ha dato la possibilità alla stampa e al pubblico di apprezzarli non solo per la loro abilità in campo ma anche di ingaggiare una gara contro di loro dallo spirito leggero e gioioso, in perfetta sintonia con l’Aloha Spirit di Maui Jim.
Al termine dell’esibizione, vinta dalla giornalista Prisca Taruffi, uno dei tre amateur coinvolti, Campillo, Karlsson e Paratore hanno incontrato la stampa in un meet&greet informale presso il Flying Jimmy Maui Jim.
“È sempre bello partecipare ad eventi simili – ha detto Renato Paratore al termine – con Maui Jim avevamo già preso parte ad esibizioni durante l’Open d’Italia ma questa ci ha dato la possibilità di misurarci in modo divertente non tra noi ma sfidando tre amateur che, alla fine, ci hanno dato filo da torcere. Credo che il divertimento non sia mancato e noi stessi siamo stati molto felici di prendervi parte. Maui Jim è una referenza assoluta in termini di qualità e di stile nel mondo degli occhiali da sole. Le sue lenti sono fantastiche e ci aiutano a proteggere la vista nelle tante ore trascorse in campo e di visualizzare meglio gli obiettivi durante il gioco”.
“Mi diverte molto partecipare a queste iniziative – ha aggiunto Robert Karlsson – da moltissimi anni gioco sul Tour ma credo che il coinvolgimento del pubblico in questi eventi sia alla base. Maui Jim ha creato un format divertente con stampa e pubblico, soprattutto perché non capita tutti i giorni di sfidare dei professionisti. Ci siamo divertiti e devo dire che abbiamo dovuto sudare per imporci nei confronti degli amateur”.
La sfida prevedeva tre posizioni di approccio differenti da cui ognuno dei tre Ambassador Maui Jim ha sfidato tre dillettanti, il pro con un tentativo a target, l’amateur con tre. Al termine si è imposta Prisca Taruffi, nota giornalista sportiva nonché ex pilota di rally.
“È fondamentale l’uso di buoni occhiali da sole quando si gioca a golf – ha commentato Jorge Campillo – la costante esposizione ai raggi solari e le tante ore che trascorriamo tra driving range e campo ci obbligano a usare solo prodotti di qualità e Maui Jim è il massimo in questi termini. In più sono occhiali molto belli esteticamente il che non guasta. Ho giocato questo evento con grande entusiasmo e devo dire che pur impegnandomi e facendo buoni approcci ho dovuto arrendermi ai buoni colpi dell’amateur che mi ha sfidato. Grazie a Maui Jim per la bella esperienza, credo che anche il pubblico si sia divertito assistendo a qualcosa di diverso rispetto al solito”.