Jon Rahm ha vinto il premio Seve Ballesteros dopo essere stato nominato miglior giocatore dell’anno 2021 dai suoi colleghi del DP World Tour. Il numero uno del mondo ha ottenuto il riconoscimento per la seconda volta in tre anni dopo una stagione a dir poco spettacolare.
Il 2021 un’annata d’oro
La lista dei successi di Jon Rahm è stata coronata da un importante riconoscimento, soprattutto per uno spagnolo, il Seve Ballesteros Award, che premia il miglior giocatore dell’anno. Dopo una stagione incredibile che lo ha portato a guadagnare il primo posto nella classifica mondiale, Rahm è diventato il primo giocatore spagnolo a vincere uno U.S. Open e solo il quarto ispanico a vincere un major (dopo Ballesteros, Olazabal e Garcia).
Il 2021 è stato l’anno fortunato in cui il 27enne ha brillato in numerose competizioni. A partire da un quinto posto conquistato ad aprile al Masters, passando per l’ottava posizione allo US PGA Championship, arrivando allo vittoria nello U.S. Open di giugno e terminando con la terza piazza all’Open Championship al Royal St. George, a luglio.
In questa stessa annata si contano anche notevoli piazzamenti nel WGC-Dell Technologies Match Play e nell’ABRDN Scottisch Open, il secondo evento della Rolex Series 2021. Tornei in cui è rientrato nella top ten, classificandosi rispettivamente al quinto e al settimo posto.
Tanti successi che gli hanno assicurato il posto da capocannoniere europeo alla Ryder Cup 2023.
Orgoglio spagnolo
Lo scenario della Ryder Cup 2021 a Whistling Straits ha permesso al giocatore rappresentante del Vecchio Continente di mostrare la sua piena forma fisica. Insieme al fidato compagno e connazionale Sergio Garcia, ha portato al team europeo il maggior numero di punti, nel dettaglio, 3,5. L’accoppiata vincente Rahm-Garcia ha rievocato il duo leggendario formato da José Maria Olazabal e Seve Ballesteros.
Ricevere un premio che porta il nome di Seve Ballesteros è un grande onore per il giovane giocatore basco, commemorando così l’incredibile eredità di Ballesteros.
Vincere qualcosa con il nome di Seve è un grande onore per me, così come essere riconosciuto dai miei compagni in questo modo. Spero di poter continuare a rendere orgoglioso il DP World Tour
Forse non è un caso che a vincere un tale riconoscimento sia proprio uno spagnolo, da anni entrato di diritto nella lista dei protagonisti del green.
Sempre al vertice della scena golfistica mondiale, Jon Rahm continua a far brillare il suo nome costellando la sua carriera di vittorie memorabili.